hdisk Inserito: 23 gennaio 2011 Segnala Inserito: 23 gennaio 2011 buongiorno a tutti allora il problema e' che dopo aver perso la mattinata e non essere riuscito a far funzionare questo mix di citofoni mi rivolgo a voi nella speranza che qualcuno mi aiuti. vengo al dunque, mi ritrovo con due cornette comelit art.2404w un alimentatore terraneo art.672 un gruppo fonico terraneo art.2659n e volevo metterci su un citofono. mi sono studiato lo schema di collegamento del terraneo e mi sembrava una cosa semplice, si trattava solo di modificare gli scambi sulla cornetta del comelit pero' qualcosa non quadra nel senso che funziona in un verso solo, dal poreter tutto bene si parla e si ascolta sulla cornetta mentre se si parla dalla cornetta fuori non si sente. eppure sono convinto di non aver sbagliato. brevemente qualcuno sa esattamente come funziona un citofono? mi spiego i pessi terraneo li avevo smontati da un impianto dove erano rotte le cornette, ora le vecchie cornette non le ho ma mi sembrava che non ci fosse niente di elettronica dentro ma solo degli scambi. nelle cornette comelit invece c'era un transistor e alcuni componenti passivi ma non mi sembrava che servissero da ampli per il microfono anche perche' alla cornetta arriva solo il negativo. pero' qualcosa che non va c'e e se qualcuno sa cosa sarebbe gradito un consiglio.
Maurizio Colombi Inserita: 23 gennaio 2011 Segnala Inserita: 23 gennaio 2011 Ma prima di mettere mano all'impianto, funzionava tutto?Se così fosse, a mio parere devi sostituire il porter e tutto riprenderà a funzionare!
hdisk Inserita: 24 gennaio 2011 Autore Segnala Inserita: 24 gennaio 2011 e' u impianto lasciato incompleto e non ha mai funzionato. chi l'ha montato in pratica aveva messo solo le cornette della comelit e niente altro, niente alimentatore e niente porter. ora io avevo sia l'alimentatore sia il poreter della terraneo disponibili e volevo vedere se li potevo accoppiare senza dover sostituire le cornette esistenti che in pratica non sono mai state usate. solo che purtroppo mi funziona solo in un senso e' come se il microfono della cornettaa fosse morto. ovviamente incompatibilita' penso ma che tipo di incompatibilita'? se riesco a capire questo megari risparmio le cornette nuove.
nope Inserita: 25 gennaio 2011 Segnala Inserita: 25 gennaio 2011 Non credo possa funzionare il 2404 (chiamata elettronica) con questo porter e alimentatore. Dovresti sostituirlo con il 2402w/U o il 2602 sempre Comelit o con LT600 Terraneo.Altrimenti per riutilizzarli dovresti montare porter e alimentatore Comelit.
hdisk Inserita: 26 gennaio 2011 Autore Segnala Inserita: 26 gennaio 2011 si che non funziona l'ho visto, o meglio funziona in parte. dal porter si puo parlare e dalaa cornetta si ascolta perfettamente ma non l'inverso. perche' non funziona il microfono della cornetta? la chiamata eletronica non c'entra niente perche' dalla cornetta ho eliminato i pochi componenti lasciando solo gli scambi meccanici. lo so ci vorrebbero gli schemi elettrici dell'elettronica che purtroppo non ho.
nope Inserita: 26 gennaio 2011 Segnala Inserita: 26 gennaio 2011 Il microfono della serie 240x non e' a carbone ma amplificato e tutti i componenti (che hai tolto) sono sulla basetta
Messaggi consigliati