Vai al contenuto
PLC Forum

Citofono Terraneo - Problema alla cornetta

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti...Ho una cornetta citofonica terraneo ben funzionante, l'unico problema è che non si sente l'audio dalla cornetta al posto esterno..... Qualcuno può aiutarmi a risolvere il problema?

Maurizio Colombi
Inserita:

Impianto singolo o condominiale?

Se condominiale, il difetto è di tutti gli apparecchi o solo di uno?

Inserita:

Ci sono tre apparecchi all'interno dell'abitazione, ma gli altri due funzionano correttamente. Il problema è solo di una cornetta!!!!

Maurizio Colombi
Inserita: (modificato)

Prova a scambiare tra di loro gli apparecchi.....quello che non funziona con un'altro che funziona ed hai già ristretto il cerchio di azione.

Nel caso quello rotto non dovesse dare segni di vita nemmeno applicato in una nuova postazione (certamente funzionante) avresti trovato la soluzione al problema.

Un vecchio "citofonista" (se mi sente a dargli del vecchio mi spara) con assistenza per la mia zona di una grande ditta di citofonia, un giorno mi ha detto: "i citofoni, quando ci si mettono, sono molto bast ardii!!!" :lol:

Modificato: da Maurizio Colombi
Inserita:

Controlla il filo che va al microfono della cornetta se ancora saldato o staccato devi aprire e provare la continuità con tester

• 2 weeks later...
Inserita:

io ho un problema simile 3 posti interni intercomunicanti fra di loro e 1 estreno

se parlo dal esterno mi sentono e viceversa no

tra gli interni si sente poco la voce le ho provate tutte ho cambiato alimentatore , i 3 posti interni e ho provato ad escudere il posto esterno ,messe solo 2 posti interni ma sempre uguale qualcuno ha altre soluzioni ?

o pensato di cambiare i cavi puo essere una soluzione