bulmax Inserito: 31 gennaio 2011 Segnala Inserito: 31 gennaio 2011 salve a tutti, sono andato a vedere un impianto citofonico di un residence composto da un certo numero di villette a schiera; aventi un ingresso unico per tutti e due ingressi (anteriore e posteriore) per ogni villa.L'impianto a riposo è posizionato sul cancello anteriore.L'avaria è la seguente:l'impianto è inchiodato sulla chiamata del cancello del residence,ovvero non è possibile il funzionamento dal cancello anteriore e posteriore della villetta.Dimenticavo,l'avaria è solo riferita a una villa.Nella casa ,vi è una scatola di derivazione , nella quale sono inserite tre apparecchiature :E/305S; E/400; E/403 .L'intuito mi dice che saranno : un alimentatore uno scambiatore e l'altro, cosa? Sicuramente sarà bloccato una scatola di queste ,ma quale ?Se qualcuno conosce il prodotto,mi farebbe un grande favore . grazie
bulmax Inserita: 28 marzo 2011 Autore Segnala Inserita: 28 marzo 2011 ciao,tralasciando il cablaggio,ho verificato la componentistica delle tre schede,trovando tre diodi in cortosulla E/403,sostituendoli,non è cambiato nulla:stesso problema.Casualmente da un'altra parte è stato trovato un piccolo trasformatore a 12V senza tensione al secondario;non è stato ancora sostituito,spero che derivi da questo,vi farò sapere.
Messaggi consigliati