Vai al contenuto
PLC Forum

Tipo Di Impianto

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao ragazzi sapreste consigliarmi che tipologia di impianto citofonico mi converebbe montare in una situazione del genere , vi spiego: in una strada privata lunga circa 400 mt ci sono dislocate 12 villette ,percio l'ultima villetta e a 400mt dal posto esterno principale, ogni villetta dovra avere la propria pulsantiera munita di posto esterno . vi chiedo se in una situazione del genere il sistema 2go della urmet riuscirebbe a funzionare tranquillamente senza dare problemi .Sicuramente ci saranno almeno 24 citofoni interni. Grazie a tutti anticipatamente.

Inserita:

Da fonte Urmet,

Quali sono le distanze massime tra le apparecchiature? Sono 75 metri tra video portiere ed alimentatore e 75 metri tra alimentatore e posto interno.

http://www.urmetdomus.it/urmet_web/it/targ...itali/2GO.html#

400 metri sono una bella distanza, per non incombere in prove e sperimentazioni che ti porterebbero via tempo e denaro.

Qui c'è una discussione con problemi analoghi ma, le distanze sono inferiori.

http://www.plcforum.it/forums/index.php?showtopic=69339

Per dirla tutta, io una telefonata alla Urmet, la farei volentieri per avere suggerimenti diretti.

Ciao

Maurizio Colombi
Inserita: (modificato)

Opinione personale:

ogni villetta dovra avere la propria pulsantiera munita di posto esterno

12 pulsantiere indipendenti accanto ad un cancello!...che orrore!!!!!!!

Questo non c'entra nulla con il tuo problema, e non cambia comunque, il consiglio di D.Paolo.......chiama chi progetta questi sistemi, sono li apposta!!!!

Modificato: da Maurizio Colombi
Inserita:

ciao Maurizio non sono 12 pulsantiere tutte su un palo sarebbe un vero orrore ma una pulsantiera principale montata sul cancello d'ingresso alla strada e 12 pulsantiere secondarie montate sui cancelli delle singole villette. Comunque da tanto installo citofonia e le soluzioni ci sono il problema sta nel costo vi do qualche notizia sui costi che occorre chiedere hai clienti per poter realizzare sia impianti citofonici che video citofonici con le ultime novita della urmet . sistema Videocitofonia 2VOICE Colori per il tipo di impianto che vi ho descritto il costo è 16.991,19 euro escluso IVA , per la citofonia sempre 2 VOICE il prezzo e' 11777,75 euro il che a me mi sembrano prezzi molto alti percio sto pensando di optare per gli impianti tradizionali . ciao a tutti

Inserita:

Io tempo fa, ho realizzato un impianto a 26 unità, di cui 6 con appartamenti di 8 utenze e 18 villini singoli. Ogni unità aveva il suo posto esterno al prorpio ingresso e al cancello principale una sola pulsantiere con tutte le chiamate e con un unico posto esterno. Ho optato per il sistema tradizionale, le distanze al massimo però erano di un 100 di metri.

Lo schema dovrebbe essere SC101-1240A. Probabile che non dovresti avere problemi anche se le distanze sono notevoli. Il dimensionamento del cavo lo devi prendere in considerazione sopratutto per le distanze più lunghe.

In ogni caso facci sapere per quello che hai scelto e se il tutto funziona bene. Può sempre essere utile ad altri.

Ciao