Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Pulsantiera

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti! Io ho una pulsantiera con un solo pulsante che praticamente mi disabilitarono l'altoparlante perchè avendo un'altra pulsantiera all'esterno del cancello con 3 pulsanti, forse fecero in modo di far sentire solamente la voce dalla pulsantiera esterna.

Io vorrei chiedere: Aprendo questa pulsantiera vicino alla mia porta, ho notato che l'altoparlante praticamente ha dei fili spezzati dentro; poi ci sono dei fili colorati col nastro isolante e altri che hanno questi colori.

2 verdi - 2 arancioni - 2 marroni 1 grigio - 2 blu - 8 bianchi di cui 4 sono scollegati

Ora... per riabilitare questa pulsantiera, cioè per far sentire la mia risposta solo fuori alla mia porta, come e dove devono essere collegati questi fili?

Io ho notato che sull'altoparlante della pulsantiera ci sono dei numeri; solo che non so come fare quest'operazione con questi fili colorati.

Gentilmente potreste spiegarmi il tutto per favore, perchè essendo una vecchia pulsantiera, n on ho nemmeno piu' il foglio per vedere gli appositi collegamenti. Ah essa funziona solo se qualcuno mi citofona. La pulsantiera al cancello va benissimo. Vorrei solo rimettere in funzione completamente questa alla mia porta.

Aspetto vostre risposte.

Grazie!

Inserita:
Aspetto vostre risposte.
Magari dirci di che marca è l'impianto!?!?!?! <_<

A casa mia ho tanti fili colorati messi in ordine dal più chiaro al più scuro, come faccio a far suonare il campanello? :wacko: Questo questito è uguale alla tua domanda, sei in grado di darmi una mano? Penso proprio di no. Se volete un aiuto dal forum cercate di essere più chiari possibili..