Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Con Citofono

Messaggi consigliati

Inserito:

salve vi illustro il mio problema, allora ce un complesso di ville con un'entrata in comune e di conseguenza ce un citofono in comune con un contatore in comune. per ogni villa c'è passato un cavetto a 9 fili per il citofono e quindi di conseguenza sono rimasti liberi 3 fili di questo cavetto dato che in questo citofono sono stati utilizzati 6 fili. Ora l'altro giorno mi serviva avere 12V all'interno di una villa per poter aprire un cancelletto e siccome avevo questi 3 fili disponibili mi sono preso i 12V da uno di questi fili collegandolo al trasformatore che c'è vicino la pulsantiera, e fin qui tutto bene, almeno per il resto della settimana, oggi però mi ha chiamato una proprietaria di una villa dicendomi che il citofono non funziona e qui mi è venuto il dubbio che sia stata colpa mia che ho messo mano nei fili? che ne dite? potreste dirmi la vostra idea? per favore ho proprio urgente, grazie in anticipo

Maurizio Colombi
Inserita:

Ci spiace, :( ma si è rotta la sfera di cristallo ed è in manutenzione!!!!!!!

Scusami tanto fabi090ct, ma potevi almeno indicare un marchio commerciale, un modello, una sigla.......che ci facesse arrivare ad individuare il sistema citofonico di cui stai parlando....e poi avremmo cercato di capire insieme, dove diamine hai "attaccatto" questi "fili".

O NO?

Inserita:

scusate ma preso dalla premura non ho specificato niente, allora è un citofono urmet a 2 pulsanti, mi pare che la sigla sia 1129, per quanto riguarda i fili spero di essere stato chiaro, comunque ho attaccato uno dei fili liberi al trasformatore per far si di avere all'interno della cornetta i 12V, ma ho paura che questo possa ve causato dei problemi al citofono, anche se per i primi giorni funzionava tutto, non so cosa pensare...