Opensource Inserito: 17 marzo 2011 Segnala Inserito: 17 marzo 2011 Salve,a casa è stato installato un impianto videocitofonico Elvox; questo lo schema di montaggio http://www.cevam.fr/pdf/Schematheque/ART5480.pdfè quello in prima pagina. Quando uno preme il pulsante da fuori squilla dentro e si riesce solo ad aprire la porta. Il video non funziona ovvero gli schermi si accendono ma viene visualizzato solo lo sfondo biano. L'audio non funziona nemmeno.Ho controllato i fusibili nella scatola d'alimentazione e sono tutti funzionanti. Ho smontato l'unità esterna e c'è la lampada che illumina le targhe porta nomi che è bruciata.Altro non so che fare. Chiedo qualche idea su come procedere a voi.Grazie in anticipo grazie.
devis73 Inserita: 25 marzo 2011 Segnala Inserita: 25 marzo 2011 sembrerebbe l'alimentatore a difettare... ma a distanza è difficile.devis
Opensource Inserita: 2 aprile 2011 Autore Segnala Inserita: 2 aprile 2011 Ciao grazie per la risposta;come faccio a verificare se sia effettivamente l'alimentatore a difettare? nello schema che ho postato, in basso ci sono alcune misurazioni da effettuare; le ho eseguite tutte e coincidono perfettamente.potrebbe essere quella lampadina bruciata la causa di tutto?e poi, sapresti dirmi come aprire le unità videocitofoniche interne?grazie
Bruno Melotto Inserita: 3 aprile 2011 Segnala Inserita: 3 aprile 2011 è roba piuttosto datata fine anni 80 inizio anni 90 ma in linea di massima se al momento della chiamata il monitor si illumina ma esce solo una schermata bianca sembrerebbe mancare il segnale video, controlla quindi che i collegamenti o il cavo siano integri (se scolleghi il cavo coassiale dalla telecamera dovresti misurare i 75 ohm della resistenza di chiusura) verifica inoltre che quando premi il tasto di chiamata dalla targa alla telecamera arrivi la tensione di alimentazione.La lampada di illuminazione dei cartellini portanome non dà alcuna disfunzione (al limite non si leggono i nomi quando fà buio), la telecamera dovrebbe invece essere dotata o di lampada a filamento (1 o 2 dipende dal tipo di targa) o per le più recenti di illuminazione a led IR ma anche in questo caso se non fossero funzionanti avresti solo problemi di visualizzazione nei momenti di oscurità.Per la parte audio potrebbe essere di tutto da un problema di cavi a posto esterno danneggiato o alimentatore
Messaggi consigliati