Rteam55 Inserito: 7 maggio 2011 Segnala Inserito: 7 maggio 2011 Ciao a tutti. Premesso che non sono un tecnico ma un "elettricista casalingo" il problema che voglio sottoporre è il seguente: vorrei sostituire il citofono situato nel mio appartamento condominiale. L'apparecchio è molto datato è ha 7 fili collegati come da foto . Potete suggerirmi cosa acquistare e soprattutto come eventualmente collegare ? Non cerco nulla di sofisticato, mi basta che abbia le stesse funzioni di quello attuale , del quale riepilogo le funzioni. Il tasto grande accende, ascolta, parla. Il tasto superiore destro spegne e il sinistro apre il portone di ingresso del palazzo. Allego le foto sperando siano buone. Grazie. Roberto.P.S. - Avrei voluto allegare le foto ma non riesco a farlo ed è palese che senza foto questo messaggio diventa inutile. Il pulsante immagini mi chiede un indirizzo anzichè farmi scegliere e non so come risolvere. Forse perchè questo è il mio primo intervento e non tutte le funzioni sono abilitate ? Comunque ovviamente accetto suggerimenti in merito. Ciao.
MeM-93 Inserita: 7 maggio 2011 Segnala Inserita: 7 maggio 2011 Il pulsante immagini mi chiede un indirizzo anzichè farmi scegliere e non so come risolveredevi usare il tasto "sfoglia" sotto a "gestione allegati" in basso a sinistra della pagina da cui scrivi il messaggio, poi premere "upload" nella stessa zona ed a questo punto dal menù a tendina "gestione allegati" selezioni l'immagine, l'immagine non deve superare i 300KBPotete suggerirmi cosa acquistare e soprattutto come eventualmente collegare ?in un qualsiasi negozo di bricolage che vende anche citofono puoi scegliere quello che più ti aggrada, l'importante è che sia del tipo "a 5 fili" (lo so che sono 7 ma 3 fanno da massa), quando lo prendi dentro la scatola trovi lo schema di collegamento.. per dirti come seguire lo schema devo vedere la foto..