Rteam55 Inserito: 7 maggio 2011 Segnala Inserito: 7 maggio 2011 Ciao a tutti. Premesso che non sono un tecnico ma un "elettricista casalingo" il problema che voglio sottoporre è il seguente: vorrei sostituire il citofono situato nel mio appartamento condominiale. L'apparecchio è molto datato è ha 7 fili collegati come da foto . Potete suggerirmi cosa acquistare e soprattutto come eventualmente collegare ? Non cerco nulla di sofisticato, mi basta che abbia le stesse funzioni di quello attuale , del quale riepilogo le funzioni. Il tasto grande accende, ascolta, parla. Il tasto superiore destro spegne e il sinistro apre il portone di ingresso del palazzo. Allego le foto sperando siano buone. Grazie. Roberto.P.S. - Avrei voluto allegare le foto ma non riesco a farlo ed è palese che senza foto questo messaggio diventa inutile. Il pulsante immagini mi chiede un indirizzo anzichè farmi scegliere e non so come risolvere. Forse perchè questo è il mio primo intervento e non tutte le funzioni sono abilitate ? Comunque ovviamente accetto suggerimenti in merito. Ciao.
MeM-93 Inserita: 7 maggio 2011 Segnala Inserita: 7 maggio 2011 Il pulsante immagini mi chiede un indirizzo anzichè farmi scegliere e non so come risolveredevi usare il tasto "sfoglia" sotto a "gestione allegati" in basso a sinistra della pagina da cui scrivi il messaggio, poi premere "upload" nella stessa zona ed a questo punto dal menù a tendina "gestione allegati" selezioni l'immagine, l'immagine non deve superare i 300KBPotete suggerirmi cosa acquistare e soprattutto come eventualmente collegare ?in un qualsiasi negozo di bricolage che vende anche citofono puoi scegliere quello che più ti aggrada, l'importante è che sia del tipo "a 5 fili" (lo so che sono 7 ma 3 fanno da massa), quando lo prendi dentro la scatola trovi lo schema di collegamento.. per dirti come seguire lo schema devo vedere la foto..
Rteam55 Inserita: 8 maggio 2011 Autore Segnala Inserita: 8 maggio 2011 (modificato) Ti ringrazio della cortese risposta ma comunque non posso inserire immagini in quanto nella maschera di inserimento del messaggio in basso a sinistra non è presente ne "gestione allegati" ne "sfoglia". Nella sezione di aiuto del forum c'è scritto, testuale, "Se l'amministratore lo permette puoi inserire all'interno del tuo messaggio degli allegati. Una volta cliccato il tasto 'Sfoglia' si aprirà una finestra mostrante il contenuto del tuo pc. Scegli quindi il file da caricare. Se carichi un'immagine questa sarà visibile nel messaggio." Quindi credo che l'amministratore debba abilitarmi ad eseguire l'operazione. Ti risulta ? Modificato: 8 maggio 2011 da Rteam55
MeM-93 Inserita: 8 maggio 2011 Segnala Inserita: 8 maggio 2011 se usi la funzione "risposta rapida" la possibilità di inserire allegati non c'è, su usi invece la funzione "rispondi" dovrebbe esserci, io non ho fatto nessuna rihiesta per ottenere questa funzione, c'è sempre stata..
Messaggi consigliati