Valpatti Inserito: 8 maggio 2011 Segnala Inserito: 8 maggio 2011 Buongiorno a tutti i lettori del forum, vorei installare un videocitofono per la mia casetta: il problema è che la colonnina in ferro del mio cancelletto è larga solo 11cm. Bisognerebbe quindi trovare un videocitofono esterno che sia adatto per questa dimensione (esteticamente e praticamente).Mi sono poi venuti dei dubbi dal punto di vista del risparmio energetico: il videocitofono per la mia casa non è strettamente necessario (basta che mi affaccio e vedo subito chi ha suonato) allora ho pensato, ma vale la pena effetivamente mettere un videocitofono che magari consuma giornalmente tantissimo, invece che un normalissimo citofono?Che consigli mi date?Saluti, Pattone.
Maurizio Colombi Inserita: 8 maggio 2011 Segnala Inserita: 8 maggio 2011 Le pulsantiere economiche compatte del sistema BTicino, misurano al massimo 10,6 centimetri e non sono esteticamente da buttare!Un sistema citofonico ed uno videocitofonico, consumano praticamente la stessa quantità di energia......praticamente trascurabile!
Valpatti Inserita: 10 maggio 2011 Autore Segnala Inserita: 10 maggio 2011 Grazie per la risposta. Non credo però che un citofono largo 10,6 stia bene sulla mia colonnina.... Ho visto nei vari Briko il videocitofono della Jeiko: il posto esterno è davvero carino e già dotato di una aletta contro le intemperie. Dato che voglio far installare il citofono dal mio elettricista, non esiste qualcosa di professionale che si avvicini esteticamente o dimensionalmente a questo prodotto?Il mio elettricista mi monterebbe anche il sistema Jeiko, qualcuno saprebbe dare un giudizio su questo prodotto oppure è meglio rinunciare e montare magari solo un citofono (senza video) ma di marca nota?Saluti, Pattone.
Messaggi consigliati