geomarcomo Inserito: 23 maggio 2011 Segnala Inserito: 23 maggio 2011 Ciao a tutti.. Dovrei montare un citofono semplice in una mansarda.. Ho bisogno di un citofono normale con la possibilità di aprire due cancelli elettrici a frequenza 30.900.. Come posso fare!? Consigli sul citofono!? Pensavo di collegare la pulsantiera del citofono con un telecomando 30.900 e usarlo come tasto.. Alternative? Grazie..
vinlo Inserita: 23 maggio 2011 Segnala Inserita: 23 maggio 2011 Non hai modo di portare i contatti dei pulsanti che comandano i cancelli nella cornetta?Dipende come è strutturata la disposizione dei cancelli rispetto alla mansarda è molto difficile comandarli via radio. Poi perchè comandarli per forza dalle cornette tipo telecomando? Non è sufficente tenere un telecomando in mansarda?
geomarcomo Inserita: 23 maggio 2011 Autore Segnala Inserita: 23 maggio 2011 Capisco che il modo più semplice è portare i tasti dei cancelli direttamente alla cornetta ma non si riesce perché sono troppo lontani e non c'e possibilità di arrivarci.. Gia arrivare alla porta d'ingresso con il campanello Sara dura.. Non so come fare per comandare i due cancelli.. Perché è complicato comandare i cancelli via radio!? Collegando i pulsanti della cornetta ad un telecomando non può funzionare!? Metterei in corrente il telecomando.. Così evito le batterie..
vinlo Inserita: 23 maggio 2011 Segnala Inserita: 23 maggio 2011 Perché è complicato comandare i cancelli via radio!?Semplicemente per la portata dei telecomandi.Come dicevo prima, tutto dipende dove sono posizionati i cancelli rispetto alla mansarda.Ripeto un attimo quello che ho detto prima:Non è sufficente tenere un telecomando in mansarda?senza aggiungere cose nelle cornette?
geomarcomo Inserita: 23 maggio 2011 Autore Segnala Inserita: 23 maggio 2011 La mansarda è rivolta nella facciata opposta ai cancelli.. Non ho ancora provato sinceramente.. Ma esiste quche modo per aumentare la ricezione dei telecomandi!? Magari mettendo un'antenna esterna!? Sul tetto ho libero accesso.. Se risolvo la questione telecomandi poi per il citofono sarebbe molto più semplice..
vinlo Inserita: 23 maggio 2011 Segnala Inserita: 23 maggio 2011 Non ho ancora provato sinceramentePrima di tutto ti conviene provare a movimentare i cancelli da dentro la mansarda con i telecomandi, poi si vedrà il da farsi
Maurizio Colombi Inserita: 23 maggio 2011 Segnala Inserita: 23 maggio 2011 Potresti ricavarti il pulsante del radiocomando e, con due fili, portarlo nell'apparecchio. A questo punto potresti mettere il radiocomando più vicino al cancello!
Microchip1967 Inserita: 24 maggio 2011 Segnala Inserita: 24 maggio 2011 Avevo un problema simile da un cliente.Praticamente citofono condominiale per 4 villette (terraneo classico) da cui si apre solamente il pedonaleCancello elettrico condominiale la cui apertura avviene via telecomandoLa villetta piu' lontana propone l'installazione di videocitofono e comando per apertura cancello, ma viene "bloccata" in assemblea.Soluzione proposta (ed attuata):Telecamera a tubetto incassata sopra il posto esterno, cavo coassiale+cavo antifurto (2x0,75+6x0,22).All'interno monitor piatto + alimentatore 12Vcon il 2x0,75 alimento in modo fisso la telecamera, dove vicino ad essa ho installato un telecomando codificato per il cancello, con il pulsante di trasmissione bypassato.La batteria è stata eliminata e il negativo è preso insieme alla telecamera, mentre il positivo viene fornito da una coppia di conduttori liberi del cao di allarme, interrotti da un pulsante posto nel citofono esterno.Facendo cosi' il cliente ha un sistema TVCC autonomo da quello condominiale, e ha risolto il problema del comando apertura cancello senza toccare niente dell'automazione.Sono 5 anni che funziona alla perfezione
vinlo Inserita: 24 maggio 2011 Segnala Inserita: 24 maggio 2011 con il 2x0,75 alimento in modo fisso la telecamera, dove vicino ad essa ho installato un telecomando codificato per il cancello, con il pulsante di trasmissione bypassato.La batteria è stata eliminata e il negativo è preso insieme alla telecamera, mentre il positivo viene fornito da una coppia di conduttori liberi del cao di allarme, interrotti da un pulsante posto nel citofono esternoScusa Microchip, ma non ho capito perchè il positivo è interrotto dai pulsanti nel P.E.
Microchip1967 Inserita: 24 maggio 2011 Segnala Inserita: 24 maggio 2011 Ops... ho sbagliato.E' interrotto da un pulsante posto nel posto InternoChiedo scusa per il refuso
Messaggi consigliati