faxdd Inserito: 26 maggio 2011 Segnala Inserito: 26 maggio 2011 Salve e buona sera a tutti,sono nuovo di questo forum ma vi seguo e vi leggo da tanto tempo (lo trovo estremamente utile e didattico per i numerosi consigli che date!). Volevo sottoporre alla vostra esperienza il mio caso, in modo da avere qualche valido suggerimento da chi ne capisce sicuramente più di me.Durante i lavori di ristrutturazione della mia casa, volevo apportare una modifica all'impianto citofonico esistente. Brevemente, l'attuale impianto prevede:1 Citofono (apparato esterno e apparato interno Terraneo) per il comando di un cancello esterno al palazzo1 Citofono (apparato esterno e apparato interno Terraneo) per il comando di un secondo cancello sul piano di casaQuello che vorrei fare io è di avere un'unica unità interna che riesce a gestire i due apparati esterni (totalmente indipendenti). Inoltre, vorrei comandare con due pulsanti diversi le due differenti elettroserrature.Quello che vorrei chiedervi in primis è se la cosa è fattibile (da alcune fonti sembrerebbe di si), e soprattutto, se potete aiutarmi nella realizzazione di questa cosa (c'è un tipo di citofono particolare che devo comprare?o che so, devo modificare qualcosa dell'attuale impianto?)Ogni suggerimento è ben accetto!Vi ringrazioCiaoFabio
Ivan Botta Inserita: 26 maggio 2011 Segnala Inserita: 26 maggio 2011 Ciao e benvenuto.La cosa è fattibile e lo schema che fa al caso tuo è questo:Se hai dubbi chiedi pure.
faxdd Inserita: 28 maggio 2011 Autore Segnala Inserita: 28 maggio 2011 Ciao Ivan e grazie mille per la risposta...purtroppo non riesco a caricare l'immagine che hai postato. Potresti riprovare?Ti ringrazioCiao
Elvezio Franco Inserita: 28 maggio 2011 Segnala Inserita: 28 maggio 2011 ...purtroppo non riesco a caricare l'immagine che hai postatoCol tasto destro salvi l'immagine col nome sul tuo pc.....cosa intendi altrimenti che non riesci a caricare.....ciao.
faxdd Inserita: 28 maggio 2011 Autore Segnala Inserita: 28 maggio 2011 Grazie mille!! Ho scaricato l'immagine...ora provo a capirci qualcosa... Ma ho qualche vincolo sul citofono interno che dovrò comprare o posso comprarne uno qualsiasi??
elidron Inserita: 17 settembre 2012 Segnala Inserita: 17 settembre 2012 Salve, io non visualizzo il link per scaricare l'immagine. Ringrazio anticipatamente chi potrà e vorrà aiutarmi. Grazie.
Messaggi consigliati