JPetrucci Inserito: 2 giugno 2011 Segnala Inserito: 2 giugno 2011 ciao,ho bisogno del vostro aiuto.Devo installare un vecchio citofono Safnat Milano però non mi trovo con i filiDalla parete arrivano 5 fili:giallorossomarroneazzurromarrone scuroCollegando insieme giallo e rosso si apre il portone. Il marrone scuro invece fa suonare il campanelloHo quindi collegato i 3 fili giallo, rosso e marrone scuro in questo modo:L'apertura del portone e la chiamata funzionano.Il problema sta nella cornetta: il filo rosso è l'altoparlante, il filo bianco è il microfono e il blu è la massaHo provato a collegare i 2 fili restanti azzurro e marrone però non si sente niente sia all'interno dell'abitazione che all'esternoIl citofono sono sicuro che funziona, ho sbagliato qualcosa nel collegamento?Grazie
Maurizio Colombi Inserita: 2 giugno 2011 Segnala Inserita: 2 giugno 2011 Non ci è dato di sapere cosa c'è dall'altra parte dei "fili" colorati che ti restano da collegare e quindi non sapremmo come fare.Se dici che l'apparecchio funziona, se sei in un contesto abitativo con più citofoni e gli altri funzionano.......non ti resta altro che andare da un vicino, sperare nella stessa colorazione dei "fili" e copiarteli, oppure tentare delle combinazioni tra i tre "fili" restanti. Alla fine dei conti uno è il comune, l'atro è il microfono e l'ultimo è l'altoparlante.Quegli apparecchi erano semplicissimi, non si combina nessun guaio anche collegando male un "filo".
Messaggi consigliati