techpassion Inserita: 3 agosto 2011 Segnala Inserita: 3 agosto 2011 Ho risolto il problema del comando cancello automatico, ora non riesco a uscirne da un'altro problema: intercomunicante tra cornetta (con i tasto 0 1 2 3) e monitor (tasti con i simboli accanto luce scale, intercomunicante, serratura, accensione monitor).Se chiamo dal monitor tramite l'apposito tasto suona la cornetta e c'e' comunicazione fonica, ma dalla cornetta con nessun tasto chiama il monitor!Ho fatto più di una prova di configurazione visto che non mi era chiaro come configurarli. Sempre a impianto non alimentato!1) mod 0 entrambi e monitor n1 cornetta n22) mod 1 entrambi e monitor n1 cornetta n23) mod 1 solo monitor e monitor n1 cornetta n24) mod 1 solo cornetta e monitor n1 cornetta n25) mod 1 solo monitor e monitor n2 cornetta n16) mod 1 solo cornetta e monitor n2 cornetta n1Possibile che dalla cornetta non chiama mai il monitor? Grazie in anticipo
techpassion Inserita: 6 agosto 2011 Segnala Inserita: 6 agosto 2011 Per caso serve un modulo aggiuntivo all'interno della cornetta?
Ame Rigo Inserita: 26 febbraio 2019 Segnala Inserita: 26 febbraio 2019 Salve a tutti, chiedo scusa se mi collego a questa discussione per un mio quesito, spero possiate aiutarmi per il mio problema. In pratica ho un impianto citofonino bifamiliare bticino a 2 fili modello sfera con videocitofono con 2 pulsanti esterni, premetto che l'impianto è stato fatto da qualche anno. Al piano superiore il posto interno è un videocitofono , mentre a casa mia ho il citofono normale con cornetta classe 100 mod. 344272. Volevo su questo citofono installare uno switch relè sonoff per poter aprire la serratura del portantino, ma ho visto smontandolo che in pratica ci sono 2 fili bus e due fili sul morsetto che da scheda tecnica è indicato come "pulsante chiamata al piano", ho provato a staccare i due fili dal pulsante pensando che servissero per la serratura, ma in effetti non cambia niente, il citofono funziona normalmente e apre sempre la serratura con il tasto indicato dalla chiave, quindi non sono riuscito a capire ho a cosa servono quei due fili di chiamata al piano, visto che al piano superiore è un altra famiglia quindi i citofoni non sono intercomunicanti. Ho visto anche che alzando la cornetta e premendo uno dei pulsanti sul citofono si attiva l'audio all'esterno, ma anche con i fili "chiamata al piano" staccati funziona sempre. Guardando un po gli schemi bticino su internet, e ad altre discussioni su questo forum, ho capito che la serratura è comandata direttamente dal posto esterno, quindi vorrei chiedervi se lo switch relè sonoff può essere montato sul posto esterno e in che modo. La mia necessità è aprire la serratura a distanza senza utilizzare il citofono. Allego sotto il retro del citofono interno. Spero qualcuno possa risolvere questo enorme dubbio. Grazie a tutti.
Maurizio Colombi Inserita: 26 febbraio 2019 Segnala Inserita: 26 febbraio 2019 Mi dispiace, ma il regolamento di PLCForum, vieta espressamente di accodarsi alle discussioni. Specialmente a quelle ferme da parecchio tempo! Per favore rIproponi il tuo quesito aprendo una nuova discussione. DISCUSSIONE CHIUSA
Messaggi consigliati