Vai al contenuto
PLC Forum

Apriporta Con Radiocomando

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, mi sono appena registrato e non sono esperto in impianti citofonici.

Ho un citofono Urmet 1132 che da pulsante apposito, in base alla chiamata, apre la porta di casa o un cancelletto all'entrata del condominio.

Ho acquistato un radiocomando (con relativo telecomando) da collegare in parallelo al pulsante apriporta attuale, posto sul citofono, in modo da poter aprire la porta di casa anche a distanza.

Seguendo lo schema fornito dalla Urmet ho provato a collegare il radiocomando nella scatola del citofono ai morsetti 9 e 6. Il radiocomando restava sempre eccitato, come se il circuito fosse sempre chiuso.

Ho allora collegato il radiocomando direttamente all'uscita 0 del trasformatore e alla 9 del relè, dove è collegata la massa dell'elettroserratura, ma il problema resta sempre lo stesso.

Il negoziante mi ha anche fornito un altro radiocomando, nel caso il primo fosse danneggiato, ma non è cambiato nulla. Il problema è lo stesso: radiocomando sempre eccitato.

Incomincio a pensare che il radiocomando che ho comprato non sia adatto al mio impianto...

Grazie in anticipo per l'aiuto

upload.jpg

Maurizio Colombi
Inserita:
Il radiocomando restava sempre eccitato, come se il circuito fosse sempre chiuso.

Non è molto chiaro questo passo: cosa intendi per "sempre eccitato" ?

Magari se ci fosse il modello e/o lo schema del radiocomando.......

Inserita:

Ti serve un radiocomando impulsivo, da come descrivi sembra che tu abbai un radiocomando bistabile, cioè quando premi il telecomando il relè del ricevitore deve chiudersi e subito riaprirsi (impulsivo) se rimane sempre eccitato è un bistabile.

Maurizio Colombi
Inserita:
da come descrivi sembra che tu abbai un radiocomando bistabile