Vai al contenuto
PLC Forum

Alimentatore Urmet 789/3

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, vi espongo subito il mio problema.

Ho un impianto videocitofonico URMET. Dentro casa avevo 2 vieocitofoni "ARTICO" + 2 citofoni senza video, all'esterno 2 posti con tastira.

Fino ad oggi avevo un alimentatore supplementare 789/2 e tutto funzionava bene ma avendo oggi sostituito uno dei citofoni senza video con un videocitofono "ARCO" ho anche sostituito l'alimentatore con un 789/3 RISPETTANDO ESATTAMENTE L'ORDINE DEI FILI COLLEGATI purtroppo però adesso accendono solo 2 video su 3 e per di più con l'immagine che gira lentamente e non riesco proprio a capire il perchè :wacko:

Potete aiutarmi ?

Inserita:

Meglio informarsi prima....che curare dopo. :(

..dal manuale.

Il dispositivo e’ utilizzato quando si desidera far accendere contemporaneamente 2 videocitofoni Artico/Arco o 3 videocitofoni a basso consumo come Atlantico/Utopia a seguito di chiamata.

Inserita:

Ciao.Forse dovresti aumentare anche la sezione dei fili R1 R2 .

Inserita:

oooopss avevo commesso un errore da principianti... :embarassed:

la disposizione dei morsetti del 789/2 e del 789/3 è diversa !

Pur avendo entrambi lo stesso n° di morsetti nella stessa posizione i significati sono diversi e così rispettando la posizione dei fili collegati al 789/2 ho inserito il filo dedicato ad R2out nel morsetto R1 e quello dedicato ad R2in nel morsetto R2out...spero di non avere causato guai :(

comunque ho riposizionato i fili ed adesso accendono tutti e 3 i monitor ma come succedeva con il 789/2 il monitor dell' ARCO e quello di uno dei 2 Artico continuano a roteare lentamente.

Fore dovrei aumentare la sezione dei fili R1 ed R2 come suggeriva electricman o avete qualche altro consiglio da potermi dare ?