Mister11 Inserito: 8 settembre 2011 Segnala Inserito: 8 settembre 2011 Ciao a tutti,ho un vecchio citofono Bticino bifamiliare che inizia a dare problemi (a volte non si riesce a comunicare).Stavo pensando ad una sostituzione; mi interesserebbe mettere la pulsantiera nuova (con 2 pulsanti come già esistente) e un videocitofono per un'utenza e un citofono normale per l'altra... secondo voi è fattibile come cosa?Al momento non ho il modello e quanti fili, a breve lo posto. Per il momento mi interessava sapere la fattibilità della cosa... ed eventualmente che marche / modelli consigliate.grazie a tutti ciao!
Maurizio Colombi Inserita: 8 settembre 2011 Segnala Inserita: 8 settembre 2011 Beh.....la sostituzione di un istema citofonico con un sistema videocitofonico, non è cosa molto semplice, soprattutto se si tratta di.....un vecchio citofonoil passaggio di un nuovo cavo sarà pressochè impossibile e l'utilizzo del cavo esistente, non credo che possa essere possibile per un sistema video tradizionale.Una buona soluzione a questo problema, la stanno dando i produttori con i sistemi a due fili; si utilizzano i conduttori esistenti e si cambiano solamente i componenti.Dico questo, perchè sono innamorato di un sistema in particolare e non mi ha mai dato problemi di sorta in casi come il tuo.
Mister11 Inserita: 10 settembre 2011 Autore Segnala Inserita: 10 settembre 2011 Mah non so, forse è anche fattibile la sostituzione dei cavi ma se si riescono a sfruttare quelli esistenti... tanto meglio!Per curiosità: qual è il sistema di cui parli?grazie, a presto!
Maurizio Colombi Inserita: 10 settembre 2011 Segnala Inserita: 10 settembre 2011 (modificato) Mah......è universalmente noto che io sia innamorato del 2Fili di BTicino; ma, ormai, le caratteristiche di questi sistemi sono, bene o male, identiche o pressapoco identiche, per tutti i produttori. Modificato: 10 settembre 2011 da Maurizio Colombi
DomusElettrica Inserita: 13 settembre 2011 Segnala Inserita: 13 settembre 2011 innamorato del 2Fili di BTicinoCONDIVIDO !!!Ottimo, risolve proprio questo tipo di problemi.ps: io sono innamorato di questa marca ma, ad onore del vero anche le altre (le più note) SONO OTTIMECiao
Messaggi consigliati