cicerone83 Inserito: 8 settembre 2011 Segnala Inserito: 8 settembre 2011 SALVE A TUTTI, sono almeno 2 settimane che navigo in rete cercando di capire come sostituire il mio citofono ebbene dopo tanta navigazione ho le idee un pò confuse.Ho un citofono urmet 1131 con 5 fili, tutto è nato quando dopo aver comprato casa mi sono accorto che il citofono non funzionava nel senso che non squillava.Allora cercando di sistemarlo ho provato ad aprire la pulsantiera un modello 625 esterna con una scatola con il frontalino. Il problema è dovuto al fatto che la plastica del frontalino si è spezzata e cercando di aprire la pulsantiera tutta la scocca di plastica si sgretolata, ovviamente non funzionava perchè era entrata dell'acqua e i contatti si erano ossidati (ora spingendo bene le linguette di ferro della pulsantiera il citofono squilla). A questo punto la mia domanda è la seguente, posso sostituire questo vecchio citofono 625 (sono in una villetta da solo) da 5 fili con uno moderno senza avere troppi problemi?Oppure mi conviene trovare la scatola esterna per il 625? Io onestamente non riesco proprio a trovarlo, nella scatola era scritto 1199 ma in realtà non esiste in urmet un pezzo con questo codice.Mi aiutate per favore?
cicerone83 Inserita: 8 settembre 2011 Autore Segnala Inserita: 8 settembre 2011 Aiutatemi a capire solamente cosa mi conviene fare, nel senso se volessi cambiare tutta la pulsantiera con il citofono che modello dovrei prendere per mantenere magari lo stesso impianto.Grazie vi prego aiutatemi!
cicerone83 Inserita: 8 settembre 2011 Autore Segnala Inserita: 8 settembre 2011 Vi allego anche immagini del citofono Graziehttp://postimage.org/image/1m55qgi3o/
Messaggi consigliati