Vai al contenuto
PLC Forum

Videocitofono Bticino 2 Fili - problema con funzionamento intercom

Messaggi consigliati

Inserito:

SALVE A TUTTI DA POCO HO MONTATO UN IMPIANTO DI VIDEO CITOFONO DELLA BTICINO A DUE FILI.

L'IMPIANTO E' COSI' STRUTTURATO-

AL PORTONE D'INGRESSO C'E' IL PULSANTE PRINCIPALE PER SUONARE CON LA VIDEOCAMERA

AL PRIMO PIANO C'E' UN VIDEO CITOFONO CON SCHERMO

AL SECONDO PIANO C'E' UN CITOFONO

AL TERZO C'E' UN ALTRO CITOFONO..

HO MONTATO TUTTO L'IMPIANTO SENZA CONFIGURATORI E L'IMPIANTO FUNZIONAVA CORRETTAMENTE TUTTO BENE.

DOPO SEGUENDO LO SCHEMA PER FAR FUNZIONARE I CITOFONI DA INTERCOM HO MESSO I CONFIGURATORI SU TUTTI I DISPOSITIVI E L'IMPIANTO FUNZIONA SOLO DA INTERCOM E MI ESCLUDE IL PORTER FUORI DEL PORTONE (NON SUONA E NON SI ATTIVA LA CAMERA)....

SAPETE AIUTARMI????? GRAZIE!!!!

Maurizio Colombi
Inserita:
E L'IMPIANTO FUNZIONA SOLO DA INTERCOM E MI ESCLUDE IL PORTER FUORI DEL PORTONE (NON SUONA E NON SI ATTIVA LA CAMERA)....

Quindi non hai più la chiamata dal posto esterno? Hai tolto alimentazione all'impianto, configurato tutti gli apparecchi e ridato tensione? Che tipo di apparecchi hai montato?

P.S. Controlla la tua tastiera, forse hai selezionato per sbaglio il tasto blocca maiuscole! :)

Inserita:

Si ho tolto la corrente e lo riattivata ma non funziona!!! Al momento che metto i configuratori mi esclude il porter esterno e funziona da intercom!!! Se tolgo i configuratori funziona tutto bene l'impianto pero non funziona intercom!!

Maurizio Colombi
Inserita:

Allora: per cercare di risolvere il tuo problema, è essenziale avere le seguenti informazioni:

Tipo di apparecchio interno, sia audio che video,

Tipo di pulsantiera esterna

Configurazione di ogni apparecchio

Configurazione del posto esterno.

E poi ne riparliamo.

Inserita:

Allora non mi ricordo bene i modelli ma è il bticino video kit 2 swing con l'aggiunta di 2 citofoni ai piani modello a 4 pulsanti!!!

Spero che sono sufficienti Questo informazioni x risolvermi il problema!!

Grz

Saluti

Inserita:

Devi configurare anche il posto esterno, la pulsantiera.

Inserita:

E in che modo???? Io lo montata solo con i configuratori!!! E poi non ho fatto più nnt fuori

Inserita:

Si devi configurare il posto esterno, ti consiglio di chiamare il numero verde Titicino, sono molto disponibili, esporre il problema e se ti trovi davanti alla pulsantiera ti guidano nella configurazione che per un principiante è abbastanza difficoltosa.

Inserita:

tu non sai Questo problema come risolverlo????