Vai al contenuto
PLC Forum

Volume Citofono Esterno Altoparlante Basso

Messaggi consigliati

Inserito:

Buogniorno a tutti,

il volume del mio citofono è basso sotto, tanto che non si sente molto, se non passano macchine qualcosina si sente, altrimenti siccome è anche ad altezza pancia (e non faccia) non si sente na mazza.

Abito in un condominio con 10 appartamenti, avevo (ed anche la mia vicina di pianerottolo) una cornetta antica a detta dell'elettricista che è andato a casa sua degli anni 60, ed effettivamente si sentiva poco anche dalla cornetta.

QUaloche mese fa ho sostituito da me il citofono con un classico http://i70.twenga.com/giardinaggio-bricola...3577862855b.jpg che avevo in casa, forse preso da un amico che lo cambiava.

Apparte il fatto che lo dovevo aver collegato male, ma ora dovrei ave azzeccato i collegamenti.

Dal muro escono 3 fili, uno è negativo e due positivi. HO collegato il negativo al 3 e i due fili che escono (verde e marrone) li ho collegati ai due della cornetta.

Con quale criterio?

Giusto direi, perchè con uno si sente bene la strada (rumori macchine e voce persone che parlano) l'altro no.

Anche se ho notato, ma credo non c'entri nulla, che pure i fili della cornetta hanno due colori, verde e marrone. Ma i miei stanno collegati in modo invertito (rispetto al colore)...

Insomma ora i collegamenti dovrebbero essere ok.

Però sotto si sente sempre poco.

La mia vicina, che aveva chiamato l'elettricista ha pagato 60 euro in pratica per cambiare il citofono (compresa chiamata) e non ha fatto altro che cambiarglielo.

Ora lei riesco a sentirla con audio decisamente migliore del mio dalla strada.

Gli hanno messo un classico terraneo bianco, che ha detta dell'elettricista è quello che si mette ora e che va sempre bene.

Domanda, può essere che il citofono mio (parte mic) abbia qualcosa che non va e che con la sostituzione risolva!?

Eventualmente, c'è qualche sistema per provare ad usare un altro microfono per vedere se è quello? Collegando non so che e qui vi chiedo aiuto.

Vorrei evitare di dover comprare un citofono (che 30 euro costa davvero) per poi non risolvere.

Dovrebbero aver controllato tutto l'impianto, perchp sono state ristrutturate delle case e costruite 2 nuove, quindi hanno messo nuovi campanelli e credo un nuovo altoparlante sotto.

vi ringrazio per ora

Inserita:

Nessuno mi sa aiutare o dare un consiglio? :(

Aggiungo, che a differenza di altri citofoni che ho avuto sotto mano, con il mio non riesco a sentire il mio soffio, se c'è è impercettibile :unsure:

come posso provare ad individuare il possibile problema? che prove posso fare?

vi ringrazio

Inserita:

Se il citofono è un terraneo (credo LT 600) e la signora del tuo condominio sente bene è quasi sicuramente un problema del tuo citofono interno.

Maurizio Colombi
Inserita:

Prova ad invertire il collegamento 1 e 2, che sono i fili della fonica.