paul_cornish Inserito: 23 ottobre 2011 Segnala Inserito: 23 ottobre 2011 Salve a tutti. Avevo un vecchissimo citofono ( URMET ) degli anni 70 e dovevo cambiarlo. Ho preso uno nuovo ( Bitron Video AV1407/010 ) ma non riesco a capire come fare i collegamenti dei fili, cioè i colori. Io sono un informatico, non capisco molto di elettronica. In pratica dentro casa mia ho un po di fili colorati che sono Bianco , Verde , Rosa , Marrone , Blu e Griggio. Nel citofono che ho preso ho APP (chiamata a ronzatore) , 1 Altoparlante , 2 Microfono , 6 Massa Impianto , OP (da collegare al morsetto 6 del citofono) e OP (Apriporta). Ovviamente se riuscite a darmi una mano sarei molto contento, se invece non si capisce niente con i colori fa niente, cercherò di farmi aiutare da qualche amico.il citofono che ho preso Se non si può far niente conoscendo i colori va bene, ditemi una soluzione per risolvere.
Maurizio Colombi Inserita: 23 ottobre 2011 Segnala Inserita: 23 ottobre 2011 non si capisce niente con i coloriParole sante! L'unica soluzione, rapida, potrebbe essere quella di sapere come e dove erano collegati questi "fili" colorati......nel vecchio apparecchio!