pezio Inserito: 26 ottobre 2011 Segnala Inserito: 26 ottobre 2011 Salve a tutti, avrei bisogno di un aiuto se possibile, visto che vorrei aggiungere un pulsante apriserratura ma non saprei come si fa.Il citofono è uno di tipo economico a 2 fili+2 ( 2 citofonia e 2 per apriserratura ) per uso unifamiliare, con alimentatore integrato.Questo : http://www.pixmania-pro.it/it/it/02574769/...epa-401-lc.htmlQuesto è uno schemino del montaggio:http://imageshack.us/photo/my-images/267/schemacit.jpg/Spero si capisca abbastanza bene, il citofono funziona, anche l'apriserratura del comando interno, solo che volevo aggiungere un pulsante esterno per aprire il cancello da fuori. Non sono esperto in materia, ma credo che debba far arrivare 2 cavi dall'alimentatore interno all'interruttore esterno, poi da li farli tornare verso la serratura. é cosi? in caso come faccio a collegarmi all'alimentatore visto che e' interno e non si vede? Altrimenti come potrei procedere? So che la 230V non dovrebbe passare nel corugato con il cavo citofonico ma è l'unico posto da cui alimentarlo, e purtroppo hanno fatto passare un cavo con sole 2 coppie, quindi se servirebbe un altra coppia, come credo, dovrei provare a far passare un altro cavo, cosa abbastanza difficoltosa ora. Grazie in anticipo per l'eventuale aiuto, spero che qualcuno sappia indirizzarmi .Ciao e grazie.
Ivan Botta Inserita: 26 ottobre 2011 Segnala Inserita: 26 ottobre 2011 Bisognerebbe avere uno schema filare, da quello che hai postato prima si capisce poco.
pezio Inserita: 27 ottobre 2011 Autore Segnala Inserita: 27 ottobre 2011 In effetti lo schema postato non è dei migliori, pensavo potesse essere sufficente per capire. Non credo di avere uno schema filare gia fatto, provo a farne uno dove si capisca meglio, cosa devo indicare con maggiore precisione? Grazie comunque per le risposte