Vai al contenuto
PLC Forum

Apertura Cancelletto Con Videocitofono 2 Fili Bticino

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, ho un piccolo problema che mi è sorto dopo aver installato un videocitofono bticino wing 2 fili. i due fili dell'elettroserratura, mi arrivano in una cassetta di derivazione dove mi arrivano tutti i fili e dove c'è l'alimentatore. ora vedo dallo schema che questi, vanno collegati al s+ ed s- della pulsantiera, c'è possibilità di mettere qualche altro adattatore per collegare la serratura, o (visto che ho forse dei problemi per il passaggio dei cavi) devo per forza collegarli al posto esterno??? grazie.

Maurizio Colombi
Inserita:
devo per forza collegarli al posto esterno???

Si, non c'è alternativa! Ma hai solo i due fili che ti vanno dall'alimentatore al posto esterno? Se avessi mantenuto il multicoppia originale, nessuno ti vieta di portare dentro S+ e S- e collegarli ai fili della serratura che sono

in una cassetta di derivazione dove mi arrivano tutti i fili e dove c'è l'alimentatore
così ci porti anche il "filo" in più per il pulsante vicino alla porta :whistling:
c'è possibilità di mettere qualche altro adattatore per collegare la serratura

Ci potrebbe stare bene il 346230 a circa 120/130 di lista € più IVA ..... fai le tue valutazioni!

Inserita:

non so se riesco a passare un altro cavetto (nel caso, potrebbe andare bene un cavetto tipo allarme 2x0.50 + 2x0.22 ??) in caso negativo, se riesco a sfilare in cavo a 2 fili, potrei utilizzare il fror 10x0.5??

Maurizio Colombi
Inserita:

Vanno bene tutti i cavi che hai citato, ma perchè hai infilato solo un cavo con due "fili"?

Inserita:

perchè essendo un impianto videocitofonico a 2 fili, ho passato il cavo a 2fili apposito per il suddetto impianto, quello blu twistato, ma non sapevo che l'apertura della serratura dipendesse dal posto esterno, invece che dall'alimentatore. comunque stamattina ho risolto, ho passato il cavetto allarme e funziona tutto, devo provare solo la serratura che non ho ancora collegato. altra domandina veloce...;) non avendo il pulsante apricancello, collego solo s+ ed s- ai due capi della serratura, giusto?? non devo collegare PL, vero?? grazie!!

Maurizio Colombi
Inserita:

PL ti serve solo se vuoi mettere un pulsante locale esterno alla cornetta citofonica. Se vuoi aprire solo dalla cornetta, collega direttamente S+ e S-

Inserita:

perfetto, grazie sei stato gentilissimo come sempre...

Inserita:

ne approfitto della discussione già esistente..

ho un citofono 2 fili bred bpt, la serratura è collegata al posto esterno.. Dal posto esterno escono 4 fili: 2 vanno all'alimentatore e gli altri 2 vanno alla cornetta...

Se volessi mettere un pulsante aggiuntivo per l'apertura del cancelletto... come potrei fare?