Larios84 Inserito: 18 novembre 2011 Segnala Inserito: 18 novembre 2011 Salve a tutti, mi servirebbe un consiglio...dovrei sostituire, in quanto quasi completamente distrutta, una pulsantiera esterna composta da 2 moduli a 4 pulsanti e un modulo ad un pulsante che comprende pure il gruppo fonico. Il nome del modello non me lo ricordo, però è quella serie vecchia Terraneo con i pulsanti quadrati trasparenti.Volevo sapere se montando la serie con i pulsantini tondi, la serie sfera se non ricordo male, corrispondono i fori di fissaggio sulla scatola e se i collegamenti son gli stessi.Grazie mille
Maurizio Colombi Inserita: 18 novembre 2011 Segnala Inserita: 18 novembre 2011 La serie che stai cercando, è la Tersystem, è disponibile presso qualsiasi grossista di materiale elettrico.La pulsantiera Sfera modulare, utilizza la stessa scatola di fissaggio, ma il sistema non è uguale a Tersystem.
Larios84 Inserita: 20 novembre 2011 Autore Segnala Inserita: 20 novembre 2011 in che senso non è uguale?
Maurizio Colombi Inserita: 20 novembre 2011 Segnala Inserita: 20 novembre 2011 Perchè usano uno standard di linguaggio diverso!L'analogico di Sfera, è riferito a questo schema, mentre Tersystem usa questo schema....sembrano uguali, ma non li sono.Se non ti piace l'estetica della pulsantiera che hai installato, puoi sempre cambiare solo il frontale!
Larios84 Inserita: 20 novembre 2011 Autore Segnala Inserita: 20 novembre 2011 La pulsantiera con l'andare del tempo si sta distruggendo, per questo ero intenzionato a cambiarla...e siccome penso che uguale non si trovi più, stavo valutanto l'ipotesi di montare la serie sfera, ma se mi dici che non fa lascio perdere
Maurizio Colombi Inserita: 20 novembre 2011 Segnala Inserita: 20 novembre 2011 penso che uguale non si trovi più,No No, se è quella che ti ho mostrato, esiste ancora, da qualsiasi distributore di materiale elettrico.
Larios84 Inserita: 20 novembre 2011 Autore Segnala Inserita: 20 novembre 2011 si è quella, hai ragione...e volendo montare quella con i pulsantini tondi?
Maurizio Colombi Inserita: 20 novembre 2011 Segnala Inserita: 20 novembre 2011 e volendo montare quella con i pulsantini tondi?.......vedi risposte 2 e 4, oppure sostituisci tutto il sistema: alimentatore, cornette, e.....pulsantiera.Oppure ti monti una pulsantiera compatibile come potrebbero essere queste.
Messaggi consigliati