Vai al contenuto
PLC Forum

Ampliamento Vecchio Posto Esterno Urmet

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, innanzi tutto complimenti per lo splendido forum è la prima volta che scrivo ma ho trovato sempre spunti e aiuti utilissimi, vi espongo il mio problema: ho da poco diviso legalmente un appartamento da una mansarda adesso devo separare le utenze, tra pochi giorni farò il sopralluogo con un elettricista per passare i cavi dal nuovo contatore alla mansarda, siccome vorrei mettere anche il citofono con l'apriporta secondo voi è possibile ampliare il vecchio posto esterno urmet per aggiungere un nuovo tasto di chiamata? esiste un modello attualmente compatibile o addirittura è possibile reperire il pezzo originale? l'impianto è stato completamente rifatto circa una decina di anni fa, parliamo di una palazzina con nove appartamenti io sarei il decimo, per aiutarvi allego un link a un immagine di un citofono equivalente ma la metà più piccolo

http://it.dreamstime.com/immagine-stock-li...o--image3071426

il mio se può servire ha un modulo cieco (corrispondente a 4 pulsanti) che secondo me si potrebbe cambiare con il pulsante per il mio citofono

grazie a tutti

Andrea

• 1 month later...

Inserita:

Ciao a tutti, visto che non ho mai ricevuto risposta provo a riformulare la domanda, come potete leggere sotto volevo ampliare il posto esterno aggiungendo un nuovo pulsante ma ovviamente il ricambio è irreperibile... a questo punto metterei un altro posto esterno con un solo pulsante di fianco a quello condominiale per il mio appartamento... secondo voi è possibile da realizzare senza troppe difficoltà? Attualmente io non ho nessun cavo che arriva nel mio appartamento dovrei passare tutto, mi consigliate di collegarmi all'impianto condominiale o sarebbe più agile fare un impianto monofamiliare solo per il mio appartamento? in questo caso come dovrei collegare l'apriporta?

grazie a tutti!

Maurizio Colombi
Inserita:
come potete leggere sotto volevo ampliare il posto esterno aggiungendo un nuovo pulsante ma ovviamente il ricambio è irreperibile...
Come: "è irreperibile".....o è sbagliata la foto, o hai sbagliato negoziante! Quello in foto è un normale Tersystem, i cui ricambi sono tuttora disponibilissimi.

Tra l'altro, Tersystem, ha a catalogo sia il modulo con quattro pulsanti, sia il modulo fonico con un pulsante.

Attualmente io non ho nessun cavo che arriva nel mio appartamento dovrei passare tutto
Questo diventa un vero problema! Devi obbligatoriamente, portare un "filo" diretto dalla pulsantiera al tuo apparecchio....ma questo lo dovresti fare ne più ne meno, anche scegliendo l'opzione di installare un secondo posto esterno.

sarebbe più agile fare un impianto monofamiliare solo per il mio appartamento
Dovresti sempre arrivare dal posto esterno fino all'appartamento!
Inserita:

Grazie per la celere risposta! Mi metterò alla ricerca del pezzo mancante! Riassumendo... per collegarmi all'impianto esistente basta che colleghi il 5 poli che dovrò stendere dal mio appartamento fino alla dorsale dei citofoni, ho visto che ci sono vari riattacchi nelle scatole delle scale (l'impianto è abbastanza vecchio e ha subito modifiche negli anni) va bene un punto qualunque oppure è consigliabile uno in particolare? poi dovrò allungare il singolo cavo della chiamata fino al futuro pulsante nel posto esterno... giusto?

Grazie!