pedersen Inserito: 28 novembre 2011 Segnala Inserito: 28 novembre 2011 (modificato) ho uno spezzone di cavo citofonico a 5 fili interni e volevo mettere un altro citofono urmet 1130 a poca distanza da quello esistenteho provato a collegare i 5 fili del cavo ai 5 fili gia' presenti nel citofono esistente e dall'altra parte al nuovo citofono ma non funziona benequalche volta si, altre nocosa puo' causare tutti questi problemi? Modificato: 28 novembre 2011 da pedersen
Ivan Botta Inserita: 28 novembre 2011 Segnala Inserita: 28 novembre 2011 Cosa intendi per "non funziona bene"?Che non suona, si sente poco, ecc...Dovresti dare qualche info in più.
pedersen Inserita: 28 novembre 2011 Autore Segnala Inserita: 28 novembre 2011 (modificato) i fili nel cavo di prolunga hanno colori diversi da quelli che portano la linea al citofono esistenteio li ho collegati in un certo modo mi sono segnato i colori e numeri e li ho collegati pari pari nel nuovo citofonoper caso c'e' qualcosa che non va riguardo al collegamento, tipo bisogna usare un certo colore.. boh mi sembra stranoCosa intendi per "non funziona bene"?Che non suona, si sente poco, ecc...Dovresti dare qualche info in più.qualche volta suona e riesco a parlare a aprire il portoncinoaltre volte non suona e non riesco ad aprire il portoncino, pero' sento e riesco a parlare Modificato: 28 novembre 2011 da pedersen
Ivan Botta Inserita: 28 novembre 2011 Segnala Inserita: 28 novembre 2011 Il problema potrebbe essere che la sezione dei cavi è troppo piccola, per cui si viene a creare una caduta di tensione troppo elevata che non riesce a far suonare la suoneria e ad azionare la serratura.Potresti utilizzare dal citofono aggiuntivo all'originale cavi di sezione più grossa.
pedersen Inserita: 28 novembre 2011 Autore Segnala Inserita: 28 novembre 2011 (modificato) per fare una prova: siccome nel cavo ci sono 5 fili, per evitare di cambiarlo perche' e' gia' stato posato, vorrei staccare il filo che alimenta il ronzatore e utilizzare il filo rimasto libero per raddoppiare la sezione dell'apriportae' possibile?stacco il 7 e collego due fili sul 9? Modificato: 28 novembre 2011 da pedersen
elab69 Inserita: 28 novembre 2011 Segnala Inserita: 28 novembre 2011 Beh, il filo che era collegato sul 7 del citofono principale e sul 7 del secondo citofono lo scolleghi da entrambi i morsetti.Poi, sempre lo stesso filo lo ricolleghi sul 9 del citofono principale e sul 9 del secondo citofono insieme al filo che c'è già.Mah, mi sembrava che lo avessi già capito da solostacco il 7 e collego due fili sul 9?
pedersen Inserita: 28 novembre 2011 Autore Segnala Inserita: 28 novembre 2011 (modificato) chiedevo per avere confermaora provo Modificato: 28 novembre 2011 da pedersen
Ivan Botta Inserita: 28 novembre 2011 Segnala Inserita: 28 novembre 2011 (modificato) Una cosa non ho capito, come cavo stai utilizzando il classico citofonico a 5 coppie?Perchè se utilizzi quello, fai conto però che se raddoppi quello del ronzatore, ma non quello comune che in ogni caso alimenta sempre anche il ronzatore, non risolvi nulla.A questo punto conveniva allora sdoppiare quelli di microfono e altoparlante. Modificato: 28 novembre 2011 da Ivan Botta
pedersen Inserita: 28 novembre 2011 Autore Segnala Inserita: 28 novembre 2011 come cavo stai utilizzando il classico citofonico a 5 coppie?boh e' un cavo simile a quello telefonico, con all'interno 5 fili (non 5 coppie di fili, 5 in totale)
pedersen Inserita: 28 novembre 2011 Autore Segnala Inserita: 28 novembre 2011 ho provato a raddoppiare il filo ma non e' cambiato niente
Ivan Botta Inserita: 28 novembre 2011 Segnala Inserita: 28 novembre 2011 Allora puoi provare a fare la modifica che vedi nello schema.In pratica sul secondo citofono stacchi il ronzatore e al suo posto alimenti un relè, che avendo un assorbimento basso evita cadute di tensione, con il contatto NA del relè e un trasformatore, rialimenti il ronzatore.
Messaggi consigliati