Vai al contenuto
PLC Forum

Alimentatore 1082/20 Videocitofono Urmet

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao

sembra che questo alimentatore 1082/20 dia fastidio a ben molti impianti. Dopo qualche anno di funzionamento, si rompe.

Nel mio caso il decorso è stato: per più di un anno funzionamento perfetto, poi iniziano i problemi: il rimedio iniziale era di staccare l'alimentazione, riattaccare e tutto rifunzionava per qualche settimana, poi pian piano il tempo si riduceva fino alla morte dell'alimentatore.

Sostituito una volta (in garanzia) il problema si ripresenta dopo un anno e mezzo!!

Ora.... si dovrebbe riuscire a capire se il problema sia causato dall'alimentatore in sè (difetto di progettazione) oppure dall'impianto che richiede troppo carico.

Che devo fare?

Secondo voi, devo far controllare l'impianto o è l'alimentatore che ha questo difetto?

ps. ma avete visto il prezzo di questo alim.? costa 230 euro o giù di lì, per cui volevo provare a ripararlo, in fondo è un alimentatore.

Qualcuno che ha fatto la riparazione, mi può dare indicazioni del componente che ha sostituito, oppure dove si può reperire lo schema elettrico ?

Ciao

• 2 weeks later...

• 5 years later...
domenicogrillo1954
Inserita:

Salve

Ho cambiato due condensatori cap46 e cap32 con dei cap di maggiore volts il 32che era25v con 50v e il 46 che era 50v con63v saldati rialzati risultato 4 linee da 32vdc stabile le resistenze tutte fredde senza carico devo vedere con il carico se cambia, spero che vi aiuti

Inserita:

Salve,

io ho avuto lo stesso tuo problema l'ho risolto sostituendo due dei quattro diodi del ponte con spesa di un euro, il rivenditore vendeva il nuovo per 230€.

Ti auguro di trovare lo stesso difetto.

Inserita:

Ciao domenicogrillo1954 e Ger52.

La discussione è vecchia di oltre 6 anni !!!!

Aprite sempre una discussione propria senza accodarvi a discussioni altrui.

DISCUSSIONE CHIUSA

• Fulvio Persano locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...