psicoticos Inserito: 19 dicembre 2011 Segnala Inserito: 19 dicembre 2011 A casa mia, una piccola palazzina, ho questo citofono installato come monofamiliare BTICINO TERRANEO Citofono bianco PIVOTNon sono un esperto!!Da qualche anno ho riscontrato un problema...il cancello non si apriva ma solamente a volte e soprattutto in inverno o la sera con umidità.Ho inizzialmente controllato il voltaggio sull'apparecchio esterno che non è un citofono vero e proprio ma sul un interfono volante applicato dietroad un marmo, mi dava 12v. Pensai poi al cavo che dal citofono andava all'elettro serratura ma anche quello non aveva problemi.L'elettroserratura l'avevo già sostituita e il problema si ripresentava.Ieri preso dal nervoso ho controllato tutti i cablaggi, mi è venuta l'idea di prendere il citofono interno del vicino e attaccarlo al posto del miocon il risultato negativo e ora non funziona + ne sul mio nè sul suo la voce, mentre l'apertura cancellino funziona.c'è da fare qualche procedura particolare magari con gli switch per resettarlo? (ho staccato la linea citofono per + di 5 min come scritto sull'alimentatorenella scatola di derivazione).Vi prego datemi dei consigli
DCA Inserita: 19 dicembre 2011 Segnala Inserita: 19 dicembre 2011 Innanzi tutto dovresti inserire qualche indicazione in più , tipo : marca modello articolo del tuo impianto .Però credo che tu abbia invertito qualche filo .... posta una foto e sicuramente qualcuno ti aiuterà.
psicoticos Inserita: 19 dicembre 2011 Autore Segnala Inserita: 19 dicembre 2011 Non ho staccato nessun filo,ho solo preso il citofono dell'altro appartamento e provato sul mio staccando/attaccando il connettoreOra nessuno dei 2 va + l'audio
DCA Inserita: 19 dicembre 2011 Segnala Inserita: 19 dicembre 2011 Stacca l'interruttore che alimenta l'alimentatore del citofono e attendi almeno 5 minuti , potrebbe essere l'alimentatore andato in protezione.
psicoticos Inserita: 19 dicembre 2011 Autore Segnala Inserita: 19 dicembre 2011 infatti l'ho scritto che l'ho fatto....c'era scritto sull'alimentatore, ma non va.Ho staccato il differenziale della linea citofono, devo staccare proprio i fili?
DCA Inserita: 19 dicembre 2011 Segnala Inserita: 19 dicembre 2011 Vedi se questo può esserti di aiuto..http://www.professionisti.bticino.it/it_IT...m_9_GT_ABin.pdf
psicoticos Inserita: 20 dicembre 2011 Autore Segnala Inserita: 20 dicembre 2011 grazie, questo mi è sicuramente di aiuto.Già posso dire che quando premevo a volte non mi arrivava nessun voltaggio
Messaggi consigliati