darkbaldo Inserito: 7 gennaio 2012 Segnala Inserito: 7 gennaio 2012 Ciao a tutti. Ho due appartamenti con un posto esterno. Il posto esterno deve far suonare solo il citofono n°1. Quindi ho messo nella "N" il numero "1" al citofono 1, il numero "2" al citofono due e il numero "1" al posto esterno. Poi nella configurazione tasti ho messo il numero "1" nel "mod" del citofono 1 e il numero "1" nel "mod" del citofono 2. Se suono il campanello dal posto esterno mi suona solo il citofono 1 (va bene così), però non riesco a comunicare tra il citofono 1 e 2. Ho sbagliato qualcosa? Mi sapete dare una risposta? Grazie mille.modello posto esterno bticino 346991modello alimentatore bticino 346030modello citofono bticino terraneo 344702/3/4
Maurizio Colombi Inserita: 7 gennaio 2012 Segnala Inserita: 7 gennaio 2012 L'intercom, si fa mettendo il configuratore 3 in MOD nei posti interni. Ricorda di togliere tensione all'alimentatore, durante l'intervento.
darkbaldo Inserita: 7 gennaio 2012 Autore Segnala Inserita: 7 gennaio 2012 Ok, grazie. Metto un "3" nel citofono 1 e un "3" nel citofono 2. Dal posto esterno mi continuerà a suonare solo nel citofono 1? Perchè è così che mi serve
Maurizio Colombi Inserita: 7 gennaio 2012 Segnala Inserita: 7 gennaio 2012 Dal posto esterno mi continuerà a suonare solo nel citofono 1? Perchè è così che mi serveCertamente! Se vuoi che suonino entrambi, devi solamente configurare il secondo citofono con 1 in posizione N.
darkbaldo Inserita: 8 gennaio 2012 Autore Segnala Inserita: 8 gennaio 2012 (modificato) Volevo chiedere un'altra cosa... Collegando così i citofoni, io dal citofono uno devo premere il pulsante 2 per chiamare il citofono 2 e dal citofono 2 deve premere il pulsante 1 per chiamare? Se voglio aggiungere altri citofoni nell'appartamento 1 che faccia solo da intercomunicante con il citofono 2 senza che suoni dal posto esterno; devo mettere un "3" al "N" e un "3" al "mod"? Poi la sezione "N" segnala solo il numero del citofono? Se fosse così se non inserisco nessun numero al "N" il citofono deventa 0? Quindi con il pulsante 0 posso chiamarlo? Scusate il disturbo e ringrazio anticipatamente. Modificato: 8 gennaio 2012 da darkbaldo
Maurizio Colombi Inserita: 8 gennaio 2012 Segnala Inserita: 8 gennaio 2012 Ti sei fatto domanda e......risposta! colleghi un nuovo apparecchio, e lo configuri con 3 in MOD e basta. Io preferisco, comunque, configurare anche N ed abbassare la suoneria, mantieni così anche tutte le caratteristiche dell'apriporta!
darkbaldo Inserita: 8 gennaio 2012 Autore Segnala Inserita: 8 gennaio 2012 (modificato) Cioè cosa vuol dire caratteristiche dell'apriporta? Modificato: 8 gennaio 2012 da darkbaldo
Maurizio Colombi Inserita: 8 gennaio 2012 Segnala Inserita: 8 gennaio 2012 (modificato) Nel caso ci fosse un relé supplementare, qualche attuatore diverso dalla semplice serratura, oppure un'altro posto esterno; senza indirizzo del P.I. riusciresti solamente ad aprire la porta. Non riusciresti nemmeno a dire "Chi é?" Modificato: 8 gennaio 2012 da Maurizio Colombi
darkbaldo Inserita: 9 gennaio 2012 Autore Segnala Inserita: 9 gennaio 2012 Oggi ho provato a fare come dicevi tu. Funziona però non è come voglio io: sono intercomunicanti con il solo pulsante "2". Allora uno oggi mi ha detto di mettere nel "mod" i configuratori "1"+"1"; quindi 11 per abilitare tutti i pulsanti. Quindi se voglio chiamare il citofono 1 devo premere "1", se voglio chiamare il citofono 2 il tasto "2"; così se voglio aggiungere altri citofoni in altre stanze mi suona solo quello che sto chiamando e premo il pulsante secondo il citofono che voglio chiamare.
Maurizio Colombi Inserita: 9 gennaio 2012 Segnala Inserita: 9 gennaio 2012 Certo! In MOD puoi mettere: 1 - 2 - 3 - 11 - 12 - 13 avrai sempre una funzione intercom abbinata a vari utilizzi degli altri tasti.Io mi trovo benissimo con MOD 3 anche in impianti multipli.
Messaggi consigliati