Vai al contenuto
PLC Forum


Impianto Citofonico Terraneo A 2 Fili


Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti. Ho due appartamenti con un posto esterno. Il posto esterno deve far suonare solo il citofono n°1. Quindi ho messo nella "N" il numero "1" al citofono 1, il numero "2" al citofono due e il numero "1" al posto esterno. Poi nella configurazione tasti ho messo il numero "1" nel "mod" del citofono 1 e il numero "1" nel "mod" del citofono 2. Se suono il campanello dal posto esterno mi suona solo il citofono 1 (va bene così), però non riesco a comunicare tra il citofono 1 e 2. Ho sbagliato qualcosa? Mi sapete dare una risposta? Grazie mille.

modello posto esterno bticino 346991

modello alimentatore bticino 346030

modello citofono bticino terraneo 344702/3/4


Maurizio Colombi
Inserita:

L'intercom, si fa mettendo il configuratore 3 in MOD nei posti interni. Ricorda di togliere tensione all'alimentatore, durante l'intervento.

Inserita:

Ok, grazie. Metto un "3" nel citofono 1 e un "3" nel citofono 2. Dal posto esterno mi continuerà a suonare solo nel citofono 1? Perchè è così che mi serve

Maurizio Colombi
Inserita:
Dal posto esterno mi continuerà a suonare solo nel citofono 1? Perchè è così che mi serve

Certamente! Se vuoi che suonino entrambi, devi solamente configurare il secondo citofono con 1 in posizione N.

Inserita: (modificato)

Volevo chiedere un'altra cosa... Collegando così i citofoni, io dal citofono uno devo premere il pulsante 2 per chiamare il citofono 2 e dal citofono 2 deve premere il pulsante 1 per chiamare? Se voglio aggiungere altri citofoni nell'appartamento 1 che faccia solo da intercomunicante con il citofono 2 senza che suoni dal posto esterno; devo mettere un "3" al "N" e un "3" al "mod"? Poi la sezione "N" segnala solo il numero del citofono? Se fosse così se non inserisco nessun numero al "N" il citofono deventa 0? Quindi con il pulsante 0 posso chiamarlo? Scusate il disturbo e ringrazio anticipatamente.

Modificato: da darkbaldo
Maurizio Colombi
Inserita:

Ti sei fatto domanda e......risposta! :) colleghi un nuovo apparecchio, e lo configuri con 3 in MOD e basta. Io preferisco, comunque, configurare anche N ed abbassare la suoneria, mantieni così anche tutte le caratteristiche dell'apriporta!

Inserita: (modificato)

Cioè cosa vuol dire caratteristiche dell'apriporta?

Modificato: da darkbaldo
Maurizio Colombi
Inserita: (modificato)

Nel caso ci fosse un relé supplementare, qualche attuatore diverso dalla semplice serratura, oppure un'altro posto esterno; senza indirizzo del P.I. riusciresti solamente ad aprire la porta. Non riusciresti nemmeno a dire "Chi é?"

Modificato: da Maurizio Colombi
Inserita:

Oggi ho provato a fare come dicevi tu. Funziona però non è come voglio io: sono intercomunicanti con il solo pulsante "2". Allora uno oggi mi ha detto di mettere nel "mod" i configuratori "1"+"1"; quindi 11 per abilitare tutti i pulsanti. Quindi se voglio chiamare il citofono 1 devo premere "1", se voglio chiamare il citofono 2 il tasto "2"; così se voglio aggiungere altri citofoni in altre stanze mi suona solo quello che sto chiamando e premo il pulsante secondo il citofono che voglio chiamare.

Maurizio Colombi
Inserita:

Certo! In MOD puoi mettere: 1 - 2 - 3 - 11 - 12 - 13 avrai sempre una funzione intercom abbinata a vari utilizzi degli altri tasti.

Io mi trovo benissimo con MOD 3 anche in impianti multipli.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...