RamsesA.R. Inserito: 13 gennaio 2012 Segnala Inserito: 13 gennaio 2012 ciao a tutti, un consiglio.portone con serratura elettrica incassata nel portone (per intenderci non quelli con scatoletta avvitata sulla porta ma quelli in cui la serratura elettrica è proprio dentro lo spessore della porta), ogni volta che si aziona l'apriporta la serratura emette un ronzio fortissimo, da cosa può dipendere? c'è modo di ridurlo/eliminarlo ?
kenwood Inserita: 14 gennaio 2012 Segnala Inserita: 14 gennaio 2012 sicuramente l'elettromagnete, potrebbe avere il pacco lamellare disaccoppiato, o peggio la bobina impastata, alto assorbimento, bisogna aprirlo e verificare
RamsesA.R. Inserita: 14 gennaio 2012 Autore Segnala Inserita: 14 gennaio 2012 è il portone di un condominio quindi non posso mettemri a smontarlo.. ed ovviamente finche una cosa non ri sompe la gente non vuole spendere soldi per sossituirla.. comunque non è una cosa normale ? cioè pensavo che certi modelli magari fanno sempre così .. ? ho letto anch eid raddizzatori da mettere altrimenti ronza a causa dell'alternata, non centra nulla ?speravo in una soluzione che non implicasse lo smontaggio che non posso fare..altra cosa, sullo stesso portone c'è un chiudiporta tipo quello in foto, pure lui è rumoroso, quando è in movimento, sia in apertura che in chiusura si sentono come degli scattini, su di lui si può agire in qualche modo oppure stessa storia della serratura? premetto che su questo ho provato a spruzzare un po di lubrificante al silicone (l'unico che avevo in casa) sulla parte alta dove ci sono le giunzioni, ma senza alcun esito
Messaggi consigliati