esseave Inserito: 16 gennaio 2012 Segnala Inserito: 16 gennaio 2012 Ciao a tutti, sono nuovo è sono arrivato su questo forum grazie ad una ricerca su google.Ho notato che ci sono già discussioni su questo argomento, ma la soluzione è finita con o ti tieni il citofono o lo cambi.Siamo in un condominio con 15 appartamenti, hanno deciso di montare i citofoni della urmet modello 1133.Nel mio appartamento ne ho 2 e non vi dico cosa succede quando suona il citofono.Attualmente non funzionano nessuno dei due, visto che ho provveduto a disattivarli.quindi devo trovare una soluzione, ne ho pensate due e vi chiedo quindi supporto1. Visto che la suoneria viene fatta udire tramite l'altoparlante del citofono nella cornetta, posso inserire con una modifica un potenziometro per regolare il volume dell'altoparlante? Cosi so di abbasare anche l'audio della chiamata, ma prima di parlare posso sempre alzare l'audio dopo aver suonato! Che ne dite?2. Sostituire il mio citofono con il modello 1134/1 che da quanto ho capito prevede la regolazione del volume di serie. La mia domanda in questo caso, funzionera ugualmente con l'impianto attuale?Grazie per i consigli,
esseave Inserita: 18 gennaio 2012 Autore Segnala Inserita: 18 gennaio 2012 nessuno che mi sa consigliare?
I-VANN Inserita: 10 aprile 2013 Segnala Inserita: 10 aprile 2013 giusto per la cronaca, l'altoparlante della cornetta è vero, viene usato anche per il tono di chiamata ma, o è collegato alla suoneria (prima di prendere la cornetta) o al microfono del citofono esterno. Quindi penso che si possa mettere tranquillamente un potenziometro tra l'ingresso CA del citofono interno (che riceve il tono di chiamata) ed il filo stesso proveniente dall'esterno. Comunque anch'io lo devo provare e vi farò sapere.
Roby57 Inserita: 10 aprile 2013 Segnala Inserita: 10 aprile 2013 Puoi installare gli 1134/1 che hanno tre livelli di chiamata e il mute. Possibile anche inserire in serie al CA un potenziometro o una resistenza.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora