salento. Inserito: 16 gennaio 2012 Segnala Inserito: 16 gennaio 2012 dovrei installare un kit citofonico che deve comandare 2 serrature con i suoi 2 pulsanti.una delle 2 serrature è l'ingresso principale già comandato da un altro impianto citofonico, quindi presumo che dovrei metterci un relè. Chi è cosi buono da aiutarmi nella scelta? Vorrei montare un comelit 2 fili con 2 posti interni.grazie per l'aiuto!
elab69 Inserita: 17 gennaio 2012 Segnala Inserita: 17 gennaio 2012 utilizzi l'uscita a 12V che eccita l'apriporta per alimentare non l'elettroserratura, ma un relè a 12V. Il contatto del relè poi lo metti in parallelo al pulsante apriporta esistente.
salento. Inserita: 17 gennaio 2012 Autore Segnala Inserita: 17 gennaio 2012 ma non si deve utilizzare un rele a due bobine?
Maurizio Colombi Inserita: 17 gennaio 2012 Segnala Inserita: 17 gennaio 2012 (modificato) un rele a due bobineMa benedetto salento!!!!!!!La mettiamo nel bestiario o la lasciamo qui? Modificato: 17 gennaio 2012 da Maurizio Colombi
salento. Inserita: 17 gennaio 2012 Autore Segnala Inserita: 17 gennaio 2012 solo cosi riesco a farti scrivere!!!
salento. Inserita: 17 gennaio 2012 Autore Segnala Inserita: 17 gennaio 2012 intendevo a doppia deviazione tipo questo http://it.rs-online.com/web/p/products/4882604/
vinlo Inserita: 18 gennaio 2012 Segnala Inserita: 18 gennaio 2012 intendevo a doppia deviazione tipo questo http://it.rs-online.com/web/p/products/4882604/A te basta pure ad u contatto.Fai come ti ha suggerito elab69 nel suo post ed il gioco è fatto
Mak111 Inserita: 4 febbraio 2012 Segnala Inserita: 4 febbraio 2012 salve a tutti,sono nuovissimo del sito e mi sono imbattuto per caso su questo argomento e mi sono appassionato.mi sembra giusto il sistema del relè, ma così facendo si diventa dipendenti dall'alimentazione dell'altro citofono, se l'altra scala decide di spegnere il citofono o questo si guasta, non si apre più il portone nemmeno dall'altro impianto.converrebbe collegare i due comandi a due avvolgimenti di un trasformatore di adeguata potenza con rapporto 1:1 con doppio avvolgimento sul primario ed con il secondario comandare la serratura.mi sembra strano che non ci sia già qualcosa di simile sul mercato. è così?saluti a tutti
Messaggi consigliati