David82bs Inserito: 9 febbraio 2012 Segnala Inserito: 9 febbraio 2012 Buonasera a tutti, ho un piccolo problema con il mio citofono di casa. premessa abito in un appartamento di una palazzina di 6unità, pulsantiera esterna cancellino esterno, ed ad ogni piano campanello della singola unità abitativa e pulsante accendi luce delle scale. Il mio problema è questo, ho sostituito il mio campanello interno e provando a suonare dall'esterno dell'appartamento ai piano si sente il classico din don, ma sunado dalla pulsantiera esterna sulla strada si sente un driiiiin orrendo. il mio citofono interno dell'appartamento è il classico biticino terraneo. Come posso fare per fare in modo che anche suonando dalla pulsantiera in strada io in casa senta il classico din don al posto del driiin? ringrazio a tutti per la risposta in quando sto impazzando con sto campanello.
elab69 Inserita: 9 febbraio 2012 Segnala Inserita: 9 febbraio 2012 Hai cambiato modello?Se così fosse, e il modello che hai installato avesse un assorbimento più alto, potrebbe essere che il circuito di chiamata dal posto esterno, essendo forse alquanto esteso, abbia una caduta di tensione tale da non riuscire a far suonare correttamente la suoneria. Mentre dal pianerottolo, il circuito si riduce e di conseguenza la caduta di tensione è minore, quindi la suoneria suona correttamente.Se nell'impianto fossero disponibili dei fili in più (e spesso succede negli impianti citofonici multifilari) potresti provare a raddoppiare i fili del circuito che fa la tua chiamata.
David82bs Inserita: 9 febbraio 2012 Autore Segnala Inserita: 9 febbraio 2012 Ho cambiato campanello con uno nuovo con lo stesso assorbimento quindi. Come faccio a sapere quali sono i fili che fanno la mia chiamata al citofono? si trovano sotto quale numero del citofono?
Maurizio Colombi Inserita: 9 febbraio 2012 Segnala Inserita: 9 febbraio 2012 Ma....di solito......per la chiamata al piano si utilizza un "campanello" diverso, ma soprattutto, con un suono diverso (e con un circuito diverso) dalla chiamata da posto esterno che utilizza il ronzatore o l'elettronico all'interno della cornetta citofonica!Se si utilizzasse il medesimo campanello........non sapresti mai se ti chiamano dal cancello, o dalla porta del piano!
David82bs Inserita: 10 febbraio 2012 Autore Segnala Inserita: 10 febbraio 2012 Il tuo ragionamento è giusto ma considerato il fatto che il citofono è vicino alla porta di ingresso, quando suonano vedo dallo spioncino della porta se non c'è nessuno rispondo al citofono. Per questo motivo voglio avere un unico suono.Va visto che arriva alla cornetta del citofono o al ronzatore come faccio a staccarlo da uno o l'altro e attaccarlo sotto al mio campanello din don?
Maurizio Colombi Inserita: 10 febbraio 2012 Segnala Inserita: 10 febbraio 2012 Il tuo posto interno, il classico biticino terraneo è per caso QUESTO?
David82bs Inserita: 13 febbraio 2012 Autore Segnala Inserita: 13 febbraio 2012 esatto è proprio quello che che si vede nel link.Il problema che sono sempre fermo non riesco a capire il che "cella" sia il cavo che arriva alla chiamata da staccare per fare ponte al campanello din don
Messaggi consigliati