Vai al contenuto
PLC Forum

Bticino Codifica Per 2 Postazioni Esterne - Realizzazione di seconda linea citofonica parallela alla condominiale

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve premetto che i vari post del forum mi hanno già aiutato tantissimo, e per questo vi ringrazio.

Sono a chiedervi un aiuto per la configurazione dell'impinto alternativo da Noi relizzato.

Premessa: Per problemi di "incivile convivenza" io ed un altro inquilino (2 su 3) stiamo piano piano staccandoci dalle reti condominiali e "isolandoci", dopo acqua e luce scale ora e il momento del video citofono.

Abbiamo realizzato una rete parallela per il video citofono gia esistente (condominiale) posizionando una seconda postazione esterna Bticino sfera formata da:

Modulo fonico SFERA 342170 e Modulo telecamera SFERA a colori 342550, FRONTALE CON 2 PULS.PER MODULO PORTER 332121 BTICINO TERRANEO.

questa postazione alimentata dal mio contatore, e collegata al videocitofono già esistente tramite un relè, che la attiva alla mancanza della luce condominiale. Nella normalita il videocitofono funziona con la postazione condominiale ma se (come purtroppo sta per succedere) ci staccasero la luce il relè apre la nuova postazione personale, ora il quesito e questo:

vorremo tenere la stessa codifica già esistente ma purtroppo mentre per il mio vicino che si trova al piano terra, e semplice, lui ha come codifica interna 1, io invece sono al 3 piano e la codifica del mio apparecchio e 3 (il 2 e del tizio che non paga). Tenendo l'attuale codifica l'impianto funziona normalmente??

Secondo quesito: visto che per convenienza o comprato un kit monofamiliare contenente anche un video citofono Swing e non avendo altro da fare o deciso di metterlo in cantina anche con funzione interfono. Come devo codificarlo per interagire col Pivot gia esistente in casa??

P.s. il kit era Kit Video SWING 2 fili colore espandibile

Composizione Articolo:

Scatola da incasso SFERA 2 moduli 331120

Modulo fonico SFERA 342170

Modulo telecamera SFERA a colori 342550

Frontale fonico Allmetal 332111

Frontale telecamera Allmetal 332511

Cornice 2 moduli Allmetal 331221

Videocitofono SWING a colori 344824

Alimentatore 346000

Adattatore video 346830

Grazie anticipatamente dell'attenzione.