faberfive Inserito: 16 febbraio 2012 Segnala Inserito: 16 febbraio 2012 Buon giorno, avrei bisogno di un aiuto tecnico riguardo ad un collegamento in parallelo di 2 citofoni urmet 5 fili (mi riservo di comunicare quanto prima il modello).Espongo di seguito dei punti che riassumano la situazione:1) l'impianto nasce con un citofono con un unico tasto per le aperture(quello posto sotto la cornetta);2) il condominio ha tre punti citofono. Due citofoni sono situati presso i 2 ingressi posti alle estremità del viale (aprono i rispettivi cancelli pedonali) ed il terzo è quello posto sotto la mia palazzina (apre un cancelletto pedonale ed il portone);3) Se la chiamata giunge dai viali d'ingresso si aprono escusivamente i cancelleti lì posti, altresì, se giunge dal citofono presso la palazzina si apre il cancelletto e di seguito il portone.4) ho collegato un secondo citofono in parallelo al primo.Problema:con il citofono già presente si aprono sia i cancelli presso i viali, sia il cancelleto ed il portone sotto la palazzina (FUNZIONA BENE!). Invece, con il secondo citofono si riesce ad aprire solo il cancelletto ed il portone relativi al citofono sotto la palazzina.E' possibile che un collegamento in parallelo non sia sufficiente?CHE POSSO FARE?Grazie,Fabio
luigi69 Inserita: 16 febbraio 2012 Segnala Inserita: 16 febbraio 2012 (modificato) Buon giorno, avrei bisogno di un aiuto tecnico.....................Grazie,Fabio no no la cosa è strana , perchè la scelta di quale cancelletto aprire è fatta dal dispositivo a rele , non dal citofonocontrolla benissimo il collegamento che hai fatto in parallelose citofono tradizionale 1 2 6-10 7 9se citofono elettronico 1 2 6-10 CA 9indipendentemente dal tipo di citofono , per aprire la porta il pulsante collega momentaneamente il 9 con 6-10 , ma appunto la scatola rele decide lei cosa aprire Modificato: 16 febbraio 2012 da Livio Migliaresi
faberfive Inserita: 17 febbraio 2012 Autore Segnala Inserita: 17 febbraio 2012 Nel graziarti per la risposta mi scuso anche per il mio scarso tecnicismo.Proverò a fare un'ulteriore verifica e ti farò sapere.CiaoFabio
luigi69 Inserita: 17 febbraio 2012 Segnala Inserita: 17 febbraio 2012 Proverò a fare un'ulteriore verifica e ti farò sapere.Ringrazio Livio che mi ha corretto le citazioni , graziese le cose stanno come dicevi , le verifiche sono davvero semplici perchè appunto i tipi di citofnoin dovrebbero essere solo dueper ulteriori info puoi anche consultare gratise e senza iscrizioni il sito urmet domus mi pare alla voce installazione
Messaggi consigliati