dnttelecom Inserito: 6 luglio 2011 Segnala Inserito: 6 luglio 2011 ho trovato nell'armadio contatori del mio condominio un bticino g8843a/32ac e penso che è li perchè è stato sostituitocome posso provare se funziona ancora??
magoxax Inserita: 6 luglio 2011 Segnala Inserita: 6 luglio 2011 come posso provare se funziona ancora??L' unica cosa che puoi fare è pigiare il bottone di "test".Se NON SI APRE vuol dire che sicuramente non funziona.Se invece si apre, rimangono ancora da controllare la soglia e il tempo di intervento; ma queste sono prove che si effettuano con un apposito strumento.
Carlo Albinoni Inserita: 6 luglio 2011 Segnala Inserita: 6 luglio 2011 Se NON SI APRE vuol dire che sicuramente non funziona.Non è detto, bisogna anche sia alimentato (in parecchi non lo sanno!).
magoxax Inserita: 6 luglio 2011 Segnala Inserita: 6 luglio 2011 Non è detto, bisogna anche sia alimentato + :dunce: Quante cose si danno per scontate.......
dnttelecom Inserita: 6 luglio 2011 Autore Segnala Inserita: 6 luglio 2011 e quindi come posso fare per testarlo?
dnttelecom Inserita: 7 luglio 2011 Autore Segnala Inserita: 7 luglio 2011 si lo so che devo premere il tastino..ma è importante anche il tempo di intervento comunque...per testarlo mediante il pulsantino devo collegare per forza tutti e quattro i morsetti alla tensione(380V) o bastano i primi due(220V)?
Wolfy Inserita: 7 luglio 2011 Segnala Inserita: 7 luglio 2011 È un differenziale trifase?Bastano due soli poli dell' interruttore, in teoria tutti e quattro passano per il "gruppo di misura" del differenziale
Ivan Botta Inserita: 7 luglio 2011 Segnala Inserita: 7 luglio 2011 come posso provare se funziona ancora??Lo alimenti, e sull'uscita ci piazzi le dita della suocera.....più semplice di così.... Scherzo ovviamente, scusate per l'ot ma non ho resistito...
Cipone Inserita: 7 luglio 2011 Segnala Inserita: 7 luglio 2011 Bastano due soli poli dell' interruttore, in teoria tutti e quattro passano per il "gruppo di misura" del differenzialeQuesti differenziali hanno il circuito di prova collegato tra i poli centrali dell'interruttore (tra 2 fasi), poi tranquillamente collegare fase e neutro al 2 e 3 polo per testarne il presunto funzionamento
dnttelecom Inserita: 8 luglio 2011 Autore Segnala Inserita: 8 luglio 2011 no dai la suocera è tanto brava con me(anche se non è proprio suocera perchè siamo ancora fidanzati)
Ivan Botta Inserita: 8 luglio 2011 Segnala Inserita: 8 luglio 2011 no dai la suocera è tanto brava con me(anche se non è proprio suocera perchè siamo ancora fidanzati)Scherzavo ovviamente, anche io della mia non mi posso lamentare.
Messaggi consigliati