Vai al contenuto
PLC Forum

Urmet 1+1

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve amici,

Allora la situazione è la seguente: abbiamo una predisposizione per un videocitofono per il quale è stato usato un cavo 2x1 mmq +doppino twistato 2x.0,28 tipo VCM/2D della BPT.

L'impianto consta in un posto esterno e tre appartamenti, il cavo passa dal posto esterno a un interrato dove in una scatola di derivazione arrivano i cavi dei tre appartamenti, per la distanza siamo sui 20 mt dal posto esterno alla scatola di derivazione e altri 20 mt dagli appartamenti alla scatola di derivazione.

Ora sono cambiate le esigenze e si è deciso di passare a un impianto audiocitofonico.

Per non ripassare i cavi ero orientato ad usare il sistema urmet a due fili usando i due fili da 1 mmq, e per fare questo vorrei sapere:

La sezione dei cavi è sufficiente?

Vorrei montare due citofoni nello stesso appartamento si può fare? li collego in parallelo?

Ho visto che lo schema di collegamento urmet SC101-1135F potrebbe fare al caso mio, l'ho preso dalla sezione 1b pag 3 dello schemario urmet.

La realizzazione della cosa con questa tecnologia sarebbe veloce e anche economica ma in assenza di certezza di funzionamento sono pronto a ripassare i cavi, il cliente in passato ha avuto diversi tipi di videocitofono che a suo dire non funzionavano mai bene, per questo sono pronto a passare i cavi per un impianto tradizionale 4+n per evitare inutili discussioni postume.

Grazie in anticipo per il vostro aiuto

planic

• 3 weeks later...