marcellot2005 Inserito: 13 marzo 2012 Segnala Inserito: 13 marzo 2012 ho un problema con il mio apricancello avidsen tec 85 ! Montato da circa 6 mesi, fin'ora ha funzionato bene, da qualche giorno quando la prima anta arriva a fine corsa va in allarme e il cancello si riapre. Se elimino le fotocellule tutto ok. L'assistenza molto disponibile mi ha sostituito la scheda , ma il problema sussiste, ho cambiato le fotocellule anche il filo ma il problema rimane! Sapete aiutarmi?????? In alternativa sapete dirmi se posso cambiare solo la scheda ( di un altra marca...) e lasciae tutto il resto che ho montato della avidsen?? Mi date qualche consiglio anche su quale scheda potrei montere ?????? Grazie in anticipo a chi mi risponderà .. Saluti
Master76 Inserita: 13 marzo 2012 Segnala Inserita: 13 marzo 2012 Per usare una scheda di altra marca bisogna prima vedere cosa prevede la vecchia come cablaggi, caratteristiche, funzioni, ...
Maurizio Colombi Inserita: 13 marzo 2012 Segnala Inserita: 13 marzo 2012 Non è che si sia spostato il fermo e l'anta, chiudendosi, vada ad interrompere il fascio della fotocellula?
marcellot2005 Inserita: 13 marzo 2012 Autore Segnala Inserita: 13 marzo 2012 No, il fermo é rimasto fermo. le fotocellule sono libere però nel momento che la prima anta arriva a fine corsa si spegne il led rosso ( si spegne quando viene interrotto il segnale tra le due fotocellule), ma tra le due fotocellule fisicamente non c'é niente . Grazie
Maurizio Colombi Inserita: 13 marzo 2012 Segnala Inserita: 13 marzo 2012 Appunto! si spegne quando viene interrotto il segnale tra le due fotocellule e quindi è possibile che, se le fotocellule sono installate sul piantone del cancello, quest'anta vada ad interferire con il fascio stesso. Prova a sbloccare l'anta e mandala a finecorsa in chiusura....controllando le fotocellule.
marcellot2005 Inserita: 13 marzo 2012 Autore Segnala Inserita: 13 marzo 2012 La fotocellula é montata sulla colonna in muratura. proprio che la prima anta che si chiude arriva a fine corsa e batte sul finecorsa si spegne per un attimo la soia rossa, e quindi rimbalza e si riapre.....
Messaggi consigliati