andreacisco Inserito: 18 marzo 2012 Segnala Inserito: 18 marzo 2012 Buona domenica a tutti, Mi accingo a montare in campagna il kit FAAC Eco Kit (centrale 452 MPS) Nello schema che si trova qui non riesco a capire come connettere i due motori. I due motori hanno 4 fili, uno grigio, uno marrone uno nero e uno giallo verde (terra). Sullo schema i piedini interessati ai motori sono 1,2, e 3 per il motore 1 e 4,5 e 6 per il motore 2. Il dubbio mi nasce perchè sullo schema si parla di un filo di colore blu e non si fa riferimento ai tre fili (nero, girgio e marrone) che si trovano collegati direttamente dalla FAAC. Come devo collegare i due motori? Grazie Andrea
andreacisco Inserita: 18 marzo 2012 Autore Segnala Inserita: 18 marzo 2012 Ho cercato su google un pò di informazioni e sono arrivato alla seguente conclusione: MOTORE 1/2 1 Grigio (penso equivalga al Blu) Comune 2 Nero Avanti (Open) 3 Marrone Indietro (Close) Cosa ne pensate? Grazie
Maurizio Colombi Inserita: 18 marzo 2012 Segnala Inserita: 18 marzo 2012 Penso, ma non lo posso giurare, che la soluzione che hai proposto possa essere accettabile. Molte volte, non so con quale logica, si utilizza il grigio al posto del blu. In ogni modo, dopo aver fatto il collegamento, una rapida prova non causa nessun guasto ai motori.
bulmax Inserita: 19 marzo 2012 Segnala Inserita: 19 marzo 2012 se vuoi essere più sicuro, col tester misura la resistenza degli avvolgimenti,dovresti trovare due valori uguali, il filo comune è quello che devi collegare al 1 o 3, gli altri sono apri e chiudi, che si possono invertire. fai anche la prova a collegarli direttamente con una prolunga,ricordando di inserire il condensatore, hai tre prove da fare, e riesci a individuare i terminali.ciao
Pierluigi Borga Inserita: 19 marzo 2012 Segnala Inserita: 19 marzo 2012 Spesso faac mette a disposizione anche due spezzoni di cavo in neoprene 4G1 o simile a corredo del kit per collegare i motori, quindi non essendo più in produzione cavi a 4 fili con blu, si trova il grigio, ma dovrebbe essere specificato.
andreacisco Inserita: 20 marzo 2012 Autore Segnala Inserita: 20 marzo 2012 Risolto. Al blu corrisponde il grigio. Ho fatto l'autoapprendimento semplice e tutto funziona perfettamente, tranne che (non se se è un anomalia) che il motore delll'anta che si chiude per ultima perde qualche secondo in più a spegnersi. Altro problemino per la codifica del telecomando master Ecco cosa ho fatto (come da manuale): Premo P1 e P2 sul telecomando e il led inizia a lampeggiare Premo e tengo premuto il tastino sulla scheda con l'antenna fino a quando lampeggia (ci sono 2 tipi di lampeggio, il primo lento e il secondo veloce. non so quale usare) Premo e tengo premuto uno dei tasti del telecomando (es. P1) Attendo che il led del ricevitore rimanga fisso Provo il telecomando ma non succede nulla. Cosa mi consigliate? Grazie Andrea
andreacisco Inserita: 21 marzo 2012 Autore Segnala Inserita: 21 marzo 2012 Ho appena parlato con due assistenze FAAC Una mi consiglia di far controllare il telecomando da una assistenza FAAC perchè al 97% è guasto (non riesce ad inviare il codice al ricevitore), l'altra mi consiglia di seguire questa procedura: 1) Alimentare il sistema di ricezione. 2) premere p1 e p2 contemporaneamente fino a quando non inizia a lampeggiare il led blu 3) Premere e tenere premuto il tasto P1 4) Premere e tenere premuto il tasto del ricevente SW1 fino a quando lampeggia tre volte il led 5) rilascia il tutto Oggi farò questa ennesima prova e se non dovesse andare andrò presso un centro assistenza ad effettuare dei test Buona giornata
andreacisco Inserita: 23 marzo 2012 Autore Segnala Inserita: 23 marzo 2012 Tutto risolto. Non esisteva nessun errore nella programmazione. L'unica cosa, a mio parere, vergognosa è che il telecomando master non era compatibile con il ricevitore che ho trovato all'interno del kit FAAC. Figuratevi che il tizio dell'assistenza non credeva ai suoi occhi. Ieri per curiosità abbiamo aperto un altro kit di un mio amico e l'errore è identico. Non mi sarei mai aspettato un errore del genere. Buona giornata Andrea
Messaggi consigliati