gianfranco1963 Inserito: 10 ottobre 2012 Segnala Inserito: 10 ottobre 2012 (modificato) Ciao a tutti. questa volta sono io ad avere un problema a cui non riesco a venire a capo. ho installato una automazione Genius Compas, che è la stessa cosa dell'Energy kit FAAC con motori a 24V mod. 391. In questo cancello, ogni tanto, da chiuso, si riapre un'anta e rimane aperta. ho provato di tutto. cambiato centralina, resettato ricevente e ricodificato i telecomandi. Faccio notare che per l'apertura c'è il solo selettore a chiave impostato su Open A, quindi apertura totale e non pedonale. Funziona bene per mesi, poi inizia a farlo. Poi smette...Sembrerebbe un disturbo elettromagnetico ma solo su un anta e con ricevente monocanale 868mhz rolling code che fa apertura totale mi sembra impossibile... Questo problema va avanti da un anno ormai e io non riesco a venirne a capo, tanto che mi stanno costringendo a cambiare tipo di automazione. L'unica cosa che ho riscontrato di anomalo è la struttura del cancello che è un po' debole e flette quando va in battuta. Qualcuno ha avuto questo problema? Modificato: 10 ottobre 2012 da gianfranco1963
rocco66 Inserita: 10 ottobre 2012 Segnala Inserita: 10 ottobre 2012 Per quelle frequenze, farebbe pensare a qualche disturbo elettromagnetico proveniente da ripetitori TV o GSM. In quei casi con un misuratore di campo impostato su analizzatore di spettro potresti vedere l'onda intrusa che sì immette nella ricevente al momento dell'apertura. Errori di software escusi in quanto hai citato che hai cambiato anche centralina, ma non è detto... Prova a cambiare posizione e posto dell'antenna.
vinlo Inserita: 10 ottobre 2012 Segnala Inserita: 10 ottobre 2012 Non credo sia un problema di ricevente o frequenze indesiderate, altrimenti aprirebbe totalmente il cancello. Quando vai a richiudere l' anta che si apre come si comporta l' automazione? Certo che è una brutta gatta da pelare soprattutto perchè è un fenomeno random e molto difficile da individuare.
gianfranco1963 Inserita: 29 ottobre 2012 Autore Segnala Inserita: 29 ottobre 2012 ho tirato via la ricevente FAAC dallo slot, poi ho messo una clonix della BFT con i radiocomandi Mitto e non mi hanno piu detto nulla. questo da 15 giorni...spero di avere risolto.
vinlo Inserita: 29 ottobre 2012 Segnala Inserita: 29 ottobre 2012 Quindi si presume che fosse la ricevente? Come spieghi il fatto che apriva solo un motore?
gianfranco1963 Inserita: 29 ottobre 2012 Autore Segnala Inserita: 29 ottobre 2012 non lo so spiegare, anche perchè la ricevente era monocanale. comunque l'elettronica FAAC a 24volt fa acqua. Ho sentito anche degli Handy Kit che fanno cose strane. Secondo me sono sensibili a interferenze radio o a disturbi sulla linea elettrica. Credo convenga usare cavi schermati per queste automazioni o meglio lasciarle sugli scaffali dei venditori.
vinlo Inserita: 29 ottobre 2012 Segnala Inserita: 29 ottobre 2012 OK, grazie delle ulteriori info Se ci dovessero essere novità, di qualsiasi tipo, aggiornaci
Messaggi consigliati