cocco1983 Inserito: 1 luglio 2012 Segnala Inserito: 1 luglio 2012 ciao a tutti ragazzi volevo chiedervi un consiglio per l'acquisto di motore per cancello a 2 ante. Cosa dite quale il migliore tra faac, elvox, came, bft? ma la elvox è buona?
vinlo Inserita: 1 luglio 2012 Segnala Inserita: 1 luglio 2012 Sono tutte ottima marche, solo la elvox non ho mai visto da queste parti per quanto riguarda l' automazione cancelli. In ogni caso la differenza sostanziale la fa la vicinanza dal centro assistenza, in caso di problemi, ma , soprattutto, la buona installazione del prodotto.
dbmatik Inserita: 1 luglio 2012 Segnala Inserita: 1 luglio 2012 Concordo con vinlo, in linea di massima i prodotti oramai sono tutti piu' o meno sullo stesso livello, ma la differenza è tutta tra un impianto installato correttamente e uno installato superficialmente...
66wifi Inserita: 5 luglio 2012 Segnala Inserita: 5 luglio 2012 "CAME" secondo me è la migliore,meccanica robusta,elettronica all'avanguardia superiore alla faac,anche la ricambistica è ok,trovi tutto!!non faccio pubblicità ho installato sia Faac che Came
dbmatik Inserita: 6 luglio 2012 Segnala Inserita: 6 luglio 2012 Sull'elettronica all'avanguardia di CAME avrei qualche dubbio...ci sono case che stanno avanti anni luce rispetto a Came, tipo Nice e Bft per esempio...
66wifi Inserita: 6 luglio 2012 Segnala Inserita: 6 luglio 2012 Non voglio essere pignolo,La Came già 10 anni fa aveva la funzione "apri-stop"-"chiudi stop" contemporanea alla chiusura automatica, che con faac non erano possibili tutte e due le funzioni e la Nice forse era agli inizi con i suoi primi encoder molto sensibili che in zone ventose non facevano muovere i cancelli. comunque ognuno parla secondo le proprie esperienze. saluti
gianfranco1963 Inserita: 7 luglio 2012 Segnala Inserita: 7 luglio 2012 se c'è una cosa in cui CAME è indietro anni luce è proprio l'elettronica che è comunque molto semplice (non fa quasi niente oltre al minimo sindacale)
Domino Team Inserita: 10 luglio 2012 Segnala Inserita: 10 luglio 2012 Mi permetto di consigliare comunque un impianto a 24 Vdc che ti faciliterà la messa a norma ( se lo ritieni opportuno ). Ci sarebbe anche la GIBIDI che ha una gamma completa di operatori per cancelli a battenti (230 Vac e 24 Vdc) sia oleodinamici che elettromeccanici. Ti consiglio BL240 operatore lineare esterno a 24 Vdc elettromeccanico oppure il FLOOR 824 oleodinamico a 24 Vdc interrato. Poi concordo che la "vera" differenza la fa l'installazione corretta, poi se questo è ok, allora viene anche la qualità, che non deve essere sottovalutata.
Master76 Inserita: 13 luglio 2012 Segnala Inserita: 13 luglio 2012 Sarà anche indietro ma non mi sembra meno robusta ( o debole) rispetto a marche più blasonate , vedi BFT , FAAC, FADINI e compagnia cantando ... ha costi accettabili e se correttamente installata fa onestamente il suo lavoro. Ricordo che prima di sparlare di un prodotto bisogna conoscerlo. Grazie.
Microchip1967 Inserita: 14 luglio 2012 Segnala Inserita: 14 luglio 2012 personamente uso came da qualche anno. devo dire che con le ultime automazioni 24v con encoder hanno fatto davvero un bel salto. per il resto, seppure l'elettronica non sia il massimo, devo dire che è abbastanza robusta e soprattutto non costa un capitale in caso di riparazioni/sostituzioni Al contrario di una nota marca che usa un 27V in continua e usa sistemi che quando devi cambiare un pezzo devi fare il mutuo. L'unica accortezza sui came, per quanto riguarda gli attuatori, è la manutenzione.Se fatta correttamente sono praticamente eterni. Siccome pero' l'utente medio mica si ricorda di ingrassare i perni o di provare periodicamente gli sblocchi, i problemi nascono in caso di guasto... Quoto in pieno Domino team. Occhio a fare un'installazione "a regola d'arte". Già facendo cosi' si dorme "quasi" tranquilli, figuriamoci se invece viene fatta senza la benchè minima analisi dei rischi.
angel_ Inserita: 3 settembre 2012 Segnala Inserita: 3 settembre 2012 Salve sono nuovo del forum e cerco un consiglio per automatizzare il mio cancello a una anta di casa. Uso questo post per non aprirne un'altro. Informazioni. Cancello a una anta lungo 3,20 metri, come peso attorno ai 100 chili Fissato SOPRA con cerniera su un pilatro fatto con un tubolare 100X100mm SOTTO con un perno a terra ( o come diavolo si chiama) La struttura del cancello non e molto solida oscilla un po nellapertura manuale. Su ogni pilatro all'interno arriva un corrugato per i collegamenti elettrici, diametro 32. Escludendo Fadini che se non sbaglio produce solo oleodinamici. Chido un consiglio sulla marca o marche per comporre l'impianto del cancello elettrico. Non mi interessa se per fare una cosa fatta bene devo mon tare il motore di una marca e l'elettronica di un'altra. Comunque vorrei un compromesso fra qualita e prezzo. L'unica esperienza che ho e con un amico che ha installato CAME e dopo aver avuto problemi con la centralina dopo averla cambiata e andato bene anche se i motori sono sottodimensionati e il cancello lavora male perche le colonne sono storte. L'impianto ha 10 anni circa. Suppongo che i motori Came siano buoni????
jimmy63 Inserita: 3 settembre 2012 Segnala Inserita: 3 settembre 2012 Mi dispiace che tu abbia scartato a priori quello che forse, come rapporto qualità-prezzo, più s'addiceva alla tua installazione. Gli oleodinamici infatti sono molto più fluidi nel funzionamento degli elettromeccanici, che tendono col tempo a creare giochi nell'attuazione e quindi fastidiosi tira-e-molla nella spinta. Un bel Hindy 880 corsa pistone 400mm e vedrai che liscio che fila via...
Sergio Menegon Inserita: 4 settembre 2012 Segnala Inserita: 4 settembre 2012 (modificato) Personalmente, dopo aver provato Came, bft, Beninca, faac e nice sono rimasto su Nice. Ha risolto i problemi di gioventù da parecchio, e i suoi sistemi sono, secondo me, quelli più al passo coi tempi. Infine: la carpenteria deve essere perfetta, altrimenti qualsiasi automazione lavora male e alla lunga si deteriora. Questo è un aspetto troppo spesso sottovalutato, così come la qualità dell'installazione, specie dal punto di vista meccanico e degli allineamenti. Modificato: 4 settembre 2012 da Sergio Menegon
Messaggi consigliati