Vai al contenuto
PLC Forum

Lampeggiante Came Funzionamento Durante La Temporizzazione

Messaggi consigliati

Inserito:

Ieri l'elettricista ha eseguito la manutezione dei cancelli basculanti "motorizzati" came. Di sera, mi sono accorto che durante la fase di temporizzazione il lampeggiante continuava a lampeggiare ininterrottamente per tutta la fase di temporizzazione, ovvero, 120 sec. Cosa può essere successo? Come è possibile visto che non è stata apportata alcuna modifica alla scheda centrale? Grazie a tutti!

Pierluigi Borga
Inserita:

Dovrebbe essere una funzione attivabile tramite la scheda dell'automazione, a scelta. Fà capire che a breve il basculante si richiude. Forse è stata attivata.....

Ciao

Inserita:

Ti ringrazio della celerità della risposta. Quello che non mi spiego è però il fatto che hanno soltanto smontato i carterini dei motori e ingrassato il tutto, il pannello della scheda non è stato toccato per nulla :D Misteri dell'elettronica :D

Mi sapresti dire come eliminare questo lampeggio continuo durante la temporizzazione? Non riesco a trovare il manuale della scheda came :(

Pierluigi Borga
Inserita:

Del resto è un ipotesi, comunque serve il modello o foto della scheda...

Inserita: (modificato)

Dovrebbe trattarsi della funzione "lampada ciclo" che è presente sulla ZL19N: questo è quanto è scritto sul manuale

Lampada ciclo.

Lam pa da che illumina la zona di manovra:

rimane accesa dal mo men to in cui le

ante ini zia no l'aper tu ra fi no alla com ple ta

chiusura (com pre so il tempo di chiusura

au to ma ti ca). Nel caso non venga inserita la

chiusura au to ma ti ca, rimane accesa solo

du ran te il mo vi men to (10-E3).

La mia scheda, però, sembra non avere questa funzione: è la ZL160 http://www.cameuk.com/camenew/tech-docs/02_Control%20panels/ZL160_319S66/S66V06.pdf

Ripeto che è molto strano, non è stata mai attivata questa funzione sulla scheda nè ieri nè mai...boh...comuque proprio male non è :D di notte è molto utile..vorrà dire che dovrò sostituire precocemente la lampadina

Modificato: da Tony83