nunzio.ct Inserito: 23 marzo 2012 Segnala Inserito: 23 marzo 2012 salve ragazzi... un mio cliente mi chiama e mi ha detto che il suo cancello è impazzito! oggi vado a controllare la situazione ed effettivamente quando do l'impulso x l'apertura il cancello non si apre...quindi ho sbloccato il motore l'ho aperto tutto e bloccato. do l'impulso il cancello si chiude x 1 metro..si blocca e ritorna indietro da solo x mezzo metro. le prime cose che ho contrallato sono stati le fotocellule e la costa... la cosa strana che ho visto che i 2 poli del contatto della costa e della ricevente della fotocellula mi da continuità anche se li stacco dai morsetti... x voi e normale? poi dopo ho collegato come prima, ho messo i puntalini del tester in buzzer (ohm) nella scheda,nei morsetti del contatto fotoc. , suona sia senza ostacolo e sia se passo una mano davanti. ora x voi sarà un problema dellla scheda o fotocellule?
mimmo78 Inserita: 23 marzo 2012 Segnala Inserita: 23 marzo 2012 ciao prova a eliminare le fotocellule con i ponticelli sulla centralina e vedi cosa succede ,potrebbe essere anche un problema di coppia del motore
nunzio.ct Inserita: 23 marzo 2012 Autore Segnala Inserita: 23 marzo 2012 e se è la coppia motore cosa bisogna fare?
nunzio.ct Inserita: 25 marzo 2012 Autore Segnala Inserita: 25 marzo 2012 allora il problema l'ho risolto ripristinando la centralina e riprogrammarla di nuovo!
Messaggi consigliati