Vai al contenuto
PLC Forum

Citofono Elvox: Cornetta 902, Alim 831, Placca 930

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,

ho un citofono Elvox con alimentatore 831, placca 930A (dovrebbe) e 3 cornette 902 (credo). Delle ultime due sigle sono meno sicuro poichè non sono stampigliate sui prodotti e le ho ricavate discutendo su questo forum con un paio di tecnici.

Vorrei sostituire il tutto con qualcosa di più recente ma compatibile, senza impazzire a ricablare troppi cavi.

Cosa posso usare?

Pierluigi Borga
Inserita:

Ciao se vuoi utilizzare il cablaggio esistente senza romperti troppo la testa e senza modificare il posto esterno puoi usare un 931 ( non da ronzio sulla fonica), posto esterno sempre 930A e cornette 6200. Se avessi più fili a disposizione con un 938A puoi fare i citofoni intercomunicanti.

Inserita:

veramente mi piacerebbe cambiare un pò tutto... la placca purtroppo è mezza distrutta causa intemperie e va cambiata. Le cornette sono tutte rovinate. L'alimentatore mezzo bruciato. Oramai sta andando tutto in pezzi ma vorrei qualcosa di più recente, ancor più come design che come tecnologia

• 4 weeks later...
Inserita:

c'è solo l'imbarazzo della scelta. i maggiori produttori hanno in catalogo diverse soluzioni anche con bus 2 fili, quindi il cablaggio esistente(con un occhio di riguardo alla sezione dei cavi e alla twistatura) non dovrebbe essere un ostacolo.