Vai al contenuto
PLC Forum

Comelit

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve,ragazzi.Ho un problema con un video citofono comelit staffa 5714 e monitor 5701.L'impianto e funzionante(una ventina di app disposti in piu villete) Devo solo montare il monitor sopra la staffa gia esistente,cosa che l'o gia fatta ma non funziona. Ho provato a resetare l'impianto,ma niente,ho bussato al vicino di fronte per vedere com'e impostata la sua staffa e niente, non si accende. Chi mi puo aiutare ?

Non ho mai montato impianti comelit per cui e meglio chiedere prima a voi che avete esperienza in questi tipi di citofoni.Scusate l'italiano un puo' grezzo.(sono rumeno) Grazie.

tecnico.logico
Inserita:

Ciao, prova a guardare sulla staffa in basso a destra i microinterruttori come sono settati.

Inserita:

Ciao,tecnico.logico,i microint.sono disposti 1 ,2,3,4 su on, ho provato a impostare uguale al vicino di fronte,e provare a chiamare... ma, niente . ti devo dire che sulla staffa c'e 27 v alternata. in poche parole ce tutto, manca solo qualcosa che non riesco a capire come e dove. il monitor l'o provato sulla staffa del vicino e funziona. Grazie per la disponibilita'.Buona serata.

tecnico.logico
Inserita:

Ciao Bunica, ma li hai già trovati in quella posizione o li hai settati tu cosi'?

tecnico.logico
Inserita:

Prova a dare un'occhiata al ponticello jp1 che si trova subito sotto i microinterruttori, se hai una sola postazione in casa dovrebbe essere piazzato a cavallo tra il pin centrale e quello di destra, dopodichè monta il monitor sulla staffa, porta la cornetta all'orecchio, tieni premuto il tasto 2 per più di quattro secondi, ascolta se senti dei toni e in caso affermativo conta quanti ne senti.