gianfranco1963 Inserita: 2 maggio 2012 Segnala Inserita: 2 maggio 2012 Mediante fusione per incorporazione la Genius è diventata FAAC a tutti gli effetti in ottobre 2011, mi pare. ho la lettera da qualche parte. Rimarrà il marchio commerciale, ma già nelle fatture c'era scritto azienda diretta e di proprieta FAAC da alcuni anni. è vero che a parte dei dipendenti (impiegati, quadri e comunque non produzione) è stata proposto o di trasferirsi a Bologna a lavorare da Bergamo con pochissimo preavviso (cosa semplice) o di perdere il lavoro. C'è stata una mezza rivolta e alcuni dipendenti hanno preso iniziative per cui dovranno rispondere in sede civile e penale (cosi mi è stato riportato) perchè hanno scritto a clienti e fornitori di come erano stati trattati... ma comunque la produzione dovrebbe restare lì. L'elettronica è prodotta in Irlanda. Della Cina non ho mai sentito dire nulla anche se, a forza di abbassare i prezzi e a fare promozioni, anche loro forse saranno costretti per restare a galla nella melma che sta salendo.
alanford Inserita: 2 maggio 2012 Segnala Inserita: 2 maggio 2012 La Cina è un bel mercato, i marchi conosciuti la sono Faac, Aprimatic e Nice. Sono molto cari perchè sono made in Italy, i ricchi cinesi (perchè i ricchi hanno un cancello da automatizzare) vogliono il made in Italy. Io non credo che andrebbero a rovinarsi l'immagine su un mercato potenzialmente enorme. E non credo neanche che sa la rovinerebbero per il nostro di mercato. Faac è un nome importante e può permettersi di costare più degli altri perchè ha sempre fatto ottimi prodotti, ed in più ha investito in immagine con la pubblicità prima dell'inizio della f1 che solo loro hanno avuto il coraggio di fare, quindi io alle voci del made in cina faccio fatica a credere, semplicemente perchè mancano i presupposti.
Messaggi consigliati