aretusa Inserito: 2 aprile 2012 Segnala Inserito: 2 aprile 2012 Allora, mi sono messo di punta con abs, sto leggendo tutto il manuale completo, però non riesco a capire una cosa (fosse solo una sarei un genio.. ) il numero dei moduli configurabili si riferisce ad ogni componente del sistema a qualsiasi livello di bus (supervisione, master, slave) di cui io memorizzo una configurazione (logica on fault ad esempio), oppure è solo il numero di quei moduli per i quali vado ad memorizzare un indirizzo virtuale per gestirli in maniera "diretta" anche se stanno sotto all'homeplc (come una CDS4 a livello 3 ad esempio)?
aretusa Inserita: 2 aprile 2012 Autore Segnala Inserita: 2 aprile 2012 Ieri avevo problemi col masterdmx, risolti cancellando una configurazione anomala, oggi li ho col gsm... sto cercando di risolverli ma non mi riesce, succede che quando cerco di modificare dei messaggi sms o non prende proprio il nuovo sms oppure fa un mix delle lettere tra il messaggio vecchio e quello nuovo. Ho pensato di cancellare tutto e ripartire da zero, quindi ho fermato il server, ho cancellato tutti i files nella cartella backup, ed ho cancellato il file xml globalsys nella cartella activesystem, ho riavviato il pc, ho riavviato il server, beep ogni 30 secondi e finestra blu con gate verde che lampeggia e channel pending rosso, tutto normale direi.... ho riavviato il server, ho aperto home&building, ho impostato i parametri, store, e sono in comunicazione col mio hplc, mi da 1 modulo configurato e direi che è tutto ok (il solo hplc), sembra funzionare tutto a dovere ma il gsm fa sempre la stessa cosa, per riuscire a cambiare un sms devo cliccare store venti volte allora dopo un pò si decide e prende il nuovo sms. Da cosa può dipendere? Forse devo prendermi ferie... Grazie!
aretusa Inserita: 2 aprile 2012 Autore Segnala Inserita: 2 aprile 2012 E poi altra cosa non ho capito... se il codice impianto sta nel file xml di progetto, avendolo eliminato abs ne crea uno nuovo no? E quando vado a collegarmi e configuro per la prima volta l'homeplc su abs questo non gli assegna il codice impianto che sta sul nuovo file xml? Chiedo questo perchè le tessere funzionano regolarmente, se il codice impianto è cambiato non dovrebbero proprio passargli nessun dato e quindi non venir lette... cosa mi sfugge?
del_user_56966 Inserita: 2 aprile 2012 Segnala Inserita: 2 aprile 2012 il numero dei moduli configurabili si riferisce ad ogni componente del sistema a qualsiasi livello di bus (supervisione, master, slave) di cui io memorizzo una configurazione (logica on fault ad esempio), oppure è solo il numero di quei moduli per i quali vado ad memorizzare un indirizzo virtuale per gestirli in maniera "diretta" anche se stanno sotto all'homeplc i numeri configurabili sono quelli con cui parli direttamente sul livello 1 per esempio il solo HomePLC... il controllo della CDS/CSP sotto a HomePLC è diverso visto che in realtà ABS simula che questo sia sul livello 1 anche se poi non è cosi.... E poi altra cosa non ho capito... se il codice impianto sta nel file xml di progetto, avendolo eliminato abs ne crea uno nuovo no? E quando vado a collegarmi e configuro per la prima volta l'homeplc su abs questo non gli assegna il codice impianto che sta sul nuovo file xml? Il codice Impianto che trovi nella cartella RCard è solo per il lettore/scrittore da tavolo, il codice impianto sta sull'impianto non nell'Xml...
aretusa Inserita: 2 aprile 2012 Autore Segnala Inserita: 2 aprile 2012 Azz.... che confusione Sul manuale di abs sono arrivato a leggere riguardo la struttura del file xml e ad un certo punto c'è il codice impianto in una riga e dice xxxx di default. Ora che mi dici così ho guardato nelle risorse di sistema su ladderhome e vedo %MW4093 codice impianto gestibile solo da xcomm. Suppongo non sia così banale come scriverci un codice da ladder... come si cambia? Riguardo al malfunzionamento del gsm mi sai indirizzare in qualche modo? Grazie!
del_user_56966 Inserita: 2 aprile 2012 Segnala Inserita: 2 aprile 2012 Suppongo non sia così banale come scriverci un codice da ladder... come si cambia? Home&Building -> Private Config -> HomePLC -> Plant Code Riguardo al malfunzionamento del gsm mi sai indirizzare in qualche modo? ABS è aggiornato?, io ho un GSM da guida DIN ma non mi sembra faccia di queste cose...è correttamente in linea sull'indirizzo 5?.... tutto il resto è OK?
aretusa Inserita: 2 aprile 2012 Autore Segnala Inserita: 2 aprile 2012 incredibile... mi sarà passato sotto gli occhi 30000 volte quel plant code! :-O abs è 8.46.2, può essere che sia il mastergsm troppo vecchio a dare problemi con un abs troppo nuovo? Non l'ho mai aggiornato e ce l'ho da quasi 2 anni credo... ora non sono connesso e non so che versione è ma suppongo l'avrete aggiornato varie volte.
del_user_56966 Inserita: 2 aprile 2012 Segnala Inserita: 2 aprile 2012 abs è 8.46.2, può essere che sia il mastergsm troppo vecchio a dare problemi con un abs troppo nuovo? allora aggiorna... una volta allineati si ragiona meglio...
Messaggi consigliati