Vai al contenuto
PLC Forum

Bticino 2 Fili Kit 369111 + 349311

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,

sono nuovo del forum e volevo complimentarmi per il forum molto utile e interessate.

Premetto che non sono un installatore ma un semplice utente finale e che quindi forse la mia domanda risulterà un po' banale a chi è ben più esperto e si trova a maneggiare quotidianamente i kit videocitofonia della Bticino a 2 fili, tuttavia non sono riuscito a trovare un esempio che potesse chiarirmi le idee.

La configurazione dell'impianto è molto semplice: abitazione monofamiliare con posto esterno sfera impostato per aprire cancellino di ingresso e un posto interno. Ho installato un kit 369111 completo di videocitofono swing a colori, nella scatola del kit non è presente nessun configuratore ma tutto funziona perfettamente.

Mi trovo adesso a voler aggiungere un ulteriore posto interno, nello specifico un Videodisplay 349311; come devo essere configurati i due posti interni per un settaggio corretto? I configuratori sono obbligatori oppure posso farne a meno se non sono interessato a fare chiamate tra i due posti interni? E per quanto riguarda i settaggi master/slave e l'interruttore on/off, come devono essere impostati?

Grazie mille per le vostre risposte.

Paolo

Maurizio Colombi
Inserita:

L'apparecchio che vuoi installare, si può configurare inserendo i configuratori nell'apposita sede, oppure con il programma apposito; trovi un supporto in ogni confezione.

Se lo configuri con i configuratori, copi la configurazione dell'aparecchio esistente (quindi non metti nulla), se lo configuri con il PC, alimenti il sistema senza configuratori e colleghi il PC alla mini USB sul retro. Per il selettore di chiusura tratta.......non l'ho mai capito! Attiva tranquillamente l'apparecchio così come si trova, non dovresti avere problemi! E' molto importante che si tolga tensione all'alimentatore, prima di effettuare qualsiasi operazione sull'impianto; questo perchè il sistema riconosce le variazioni solo dopo essere stato alimentato.

Inserita:

io consiglio la configurazione mediante pc, almeno puoi personalizzare la disposizione delle icone e metti solo quelle che ti interessano.

• 13 years later...
Roberto Garoscio
Inserita:

Matteo.maino, il regolamento che dovresti aver letto, vieta di accodarsi a discussioni altrui oltretutto ferme da 13 anni, apri una discussione nuova.

• Roberto Garoscio locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...