mamatteo85 Inserito: 20 aprile 2012 Segnala Inserito: 20 aprile 2012 Buonasera, sono in possesso di un automazione per cancelli a battente Came con scheda di controllo ZL150N. Vorrei poter usufruire del contattto pulito B1-B2, da interfacciare opportunamente con un temporizzatore, per gestire l'accensione e lo spegnimento delle luci del vialetto, sfruttando il secondo canale della ricevente. L'unico dubbio che ho è da dove prelevare (nella scheda ZL150) la tensione per pilotare il temp. Qualcuno (immagino di si)che ha gia avuto esperienze con la medesima scheda o similari può gentilmente darmi qualche utile consiglio? Grazie a tutti e complimenti per il forum! Ciao
tecnico.logico Inserita: 20 aprile 2012 Segnala Inserita: 20 aprile 2012 Ciao, io eviterei di prelevare tensioni dalla scheda dell'automazione, userei solo il contatto pulito e farei un quadretto a parte con un alimentatore(ma penso anche trasformatore possa andar bene), un relè passo passo, un timer e un mt a monte di tutto collegato sulla linea luci vialetto.
tecnico.logico Inserita: 21 aprile 2012 Segnala Inserita: 21 aprile 2012 Scusa errata corrige, il relè non deve essere passo passo. Ciao.
Maurizio Colombi Inserita: 21 aprile 2012 Segnala Inserita: 21 aprile 2012 Beh...potrebbe essere anche un passo-passo, con il primo impulso accende e con l'altro spegne.
tecnico.logico Inserita: 21 aprile 2012 Segnala Inserita: 21 aprile 2012 Se usiamo il passo passo decade la funzione del relè temporizzatore che dovrebbe spegnere in automatico
Messaggi consigliati