josh88 Inserito: 24 aprile 2012 Segnala Inserito: 24 aprile 2012 Salve a tutti, vi spiego brevemente la situazione. Ho questo pistone che la settimana scorsa improvvisamente ha smesso di funzionare. Sembra essere andato in corto, in quanto allo scatto di apertura non si muove, e allo scatto di chiusura salta l'interruttore generale della centralina. Escludendo il fatto che sia la centralina, perché staccando completamente il pistone dalla stessa, quest'ultima non va in corto. E infatti controllando il pistone con un tester sembra che sia effettivamente in corto. Ho chiamato l'assistenza e mi ha detto che molto probabilmente è l'avvolgimento che è andato in corto. Mi hanno chiesto 120€ per ripararlo, e visto che solo a dicembre ho speso 150€ (sempre da loro) per riparare le guarnizioni che perdeva olio, mi sembra uno spreco di soldi. Ora lo potrei sostituire da solo l'avvolgimento, avendo un po' di esperienza. L'unico problema è che non so la quantità precisa di olio che va all'interno del pistone ed eventuali problematiche annesse. Qualcuno di voi saprebbe fornirmi indicazioni utili? Vi ringrazio
tecnico.logico Inserita: 24 aprile 2012 Segnala Inserita: 24 aprile 2012 Ciao. se vai sul manuale di installazione, alla voce 16 "manutenzione"; trovi tutte le informazioni che ti servono:
josh88 Inserita: 24 aprile 2012 Autore Segnala Inserita: 24 aprile 2012 Ok grazie tecnico.logico, effettivamente mi era sfuggito il riferimento sul manuale, perché ne ho una vecchia versione cartacea un po' rovinata. Quindi dovrebbe bastare riempirlo fino al cuscinetto del motore una volta richiuso tutto il pistone, come se fosse un semplice rabbocco. Non è che smontandolo completamente si perde olio da qualche altra parte non accessibile da quel punto di rabbocco?
bumbo Inserita: 26 aprile 2012 Segnala Inserita: 26 aprile 2012 lo statore lo trovi solo dall'assistenza di solito, se te lo vendono bene, oppure fai ricerca in rete ed è possibile trovarlo da altri. di solito si sostituiscono le due guarnizioni del tubo contenitore e gli OR dei bulloni dei tiranti. buon lavoro
Messaggi consigliati