Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Con Intercomunicante Video Bticino


Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Salve, ho un problema con un impianto videocitofonico BTicino a due fili composto da un posto esterno e tre monitor interni.

Il problema consiste nel fatto che il cliente necessita di intercomunicare solo tra due posti interni lasciando il terzo tacitato, mentre ora suonano tutti e tre. (premetto che l'impianto non è stato da me installato e non ho tutta la documentazione necessaria).

Ora mi occorerebbe la procedura per la programmazione per i due posti interni per essere intercomunicanti.

Grazie per ogni aiuto

Modificato: da Andream.

Maurizio Colombi
Inserita:

Ciao andream, specifica il modello dei posti interni e della pulsantiera, vedremo di fare qualcosa.

Inserita: (modificato)

Innanzitutto grazie per la velocissima risposta, poi dalla poca documentazione che ha lasciato l'installatore leggo che l'impianto è un kit cod. 366311 che ha espanso a tre posti interni.

I posti interni sono del tipo swing ,il posto esterno ha il codice 342560, l'alimentatore cod. 346000, adattatore video cod. 346830.

Spero di essere stato di aiuto.

Modificato: da Andream.
Maurizio Colombi
Inserita: (modificato)

Non mi è mai capitato di "NON" intercomunicare un citofono.......stando alla logica della programmazione dovrebbere essere sufficiente togliere il configuratore in MOD dell'apparecchio che si vuole togliere dalla "intercomunicazione".....prova, non costa nulla!

Togli tensione all'alimentatore, sfili l'apparecchio dal supporto, togli il configuratore in MOD (3 oppure 11, oppure 31) e poi ridai tensione all'alimentatore.

Modificato: da Maurizio Colombi
Inserita:

Salve, ho provato la procedura descritta ma purtroppo continuano a suonare tutti quando premo il pulsante dell'intercomunicazione.

E' possibile avere un link per scaricare le istruzioni di installazione di questo impianto?

Grazie ancora

Maurizio Colombi
Inserita:

Il sistema 2Fili di BTicino è abbastanza complesso, presenta ampie possibilità di configurazione che non possono essere comprese in un manuale.

C'è in giro, sul sito BTicino, una guida tecnica al sistema 2Fili che comprende molte varianti di configurazione. Bisogna registrarsi e poi scaricarlo a questo indirizzo.

Oppure: segnalaci i prodotti installati e la loro configurazione, apparecchio per apparecchio, mi "spremerò" :lol: il cervello per trovare una configurazione "regolata" appositamente sulle tue esigenze.

Ma.....toglimi una curiosità, hai tolto tensione all'alimentatore prima di togliere il configuratore?

Inserita:

scusa se non ho risposto prima, ti confermo di avere tolto alimentazione prima di togliere il configuratore mod nel posto interno che volevo tacitare.

Grazie ancora

Maurizio Colombi
Inserita:

Allora: ho visto adesso le caratteristiche del kit installato inizialmente, non sei messo molto bene!

Si tratta di un sistema con apparecchi interni 344832 (Swing B/N base) con 5 tasti cromati (di cui uno finto), questi apparecchi sono nati di fabbrica già con l'intercomunicante, infatti la configurazione in "MOD" non ci sarà.

Mi dispiace, non ci puoi fare nulla!

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...